L’anno scorso la mia amica Belinda mi aveva invitata ad unirmi a lei e sua sorella, Sandy, per una gita in barca a vela durante il festival City of Water.

Organizzato dalla Metropolitan Waterfront Alliance per celebrare l’importanza dell’acqua che ci circonda, offre la possibilità a tutti di salire a bordo di barche a vela e su quella dei pompieri partendo da Governors Island oppure dal New Jersey.

L’uscita in barca è gratuita e per assicurarsi un posto ci si deve registrare online su http://www.cityofwaterday.org/boat-tours2/ dove potete scegliere tra i diversi tour offerti.

IMG_6805

Vi vengono richiesti $5 a persona per l’iscrizione, che vengono vengono trattenuti solo se per qualche motivo non ci si presenta all’evento, così da invitare la gente ad iscriversi all’evento solo se intenzionata ad andarci 😉

Tantissima gente riesce a salire a bordo anche semplicemente presentandosi alla partenza e registrandosi ad uno degli stand presenti: i biglietti di chi non si presenta almeno 15 minuti prima della partenza vengono redistribuiti a chi è in fila.

È un’esperienza suggestiva ed un’altra di quelle perle che NYC ci offre.

Articoli Correlati


Boat Show, le barche in fiera
Appassionati di barche?? Ecco un altro motivo per essere qui a gennaio 8) Dal 4 all'8 gennaio presso...

Jazz Age 2012, tuffo nel passato a Governors Island
Non preoccupatevi, sono in vacanza in Italia ma non mi dimentico di voi. Ho così tante cose da dirvi...

I fuochi del 4 Luglio
Esistendo di fatto negli Stati Uniti una moltitudine di religioni e tradizioni differenti, ed essendo...