All’inizio di dicembre vi avevo segnalato, per il terzo anno di fila, la gita a Dyker Heights, quartiere a Brooklyn “inoltrato” in cui le case brillano e scintillano di decorazioni natalizie. Imperdibile!!!

Commentando al mio primo post del 2009, Lia mi aveva chiesto se sarebbe stato abbastanza sicuro “avventurarsi” da soli con la metro, ed io, volendoci tornare anche quest’anno, ho lanciato al volo l’invito di andarci assieme. Così è stato; ieri 🙂

Lia, che in realtà sta per Rozalia, era col fidanzato Andrea, entrambi di Verona, e a noi si sono aggregati anche Giuseppe e Valentina da Catania. Cosa buffissima: tutti e quattro, senza conoscersi, erano stati alla stessa messa ad Harlem in mattinata!!!

L’appuntamento, che avevo esteso a tutti gli “amici di VivereNewYork“, era alle 17.30 tra Broadway e Houston, per poi prendere la linea D della metropolitana a Broadway-Lafayette e scendere alla fermata di 79th street di Brooklyn, all’incrocio con 17th avenue.

dykerHeightsMAPDurante la prima parte della passeggiata (su 79th street in direzione 13th avenue) ci siamo goduti l’escalation delle lucine e degli addobbi fino a rimanere letteralmente a bocca aperta una volta arrivati di fronte alle spettacolari case tra 81st e 84th street e 13th e 11th avenue.

Abbiamo anche fatto la tappa da Mona Lisa (al 1476 di 86th street, quasi all’incrocio con 15th avenue, a Brooklyn), la bakery italiana famosa per i cannoli………con due siciliani a fianco questa è stata una “dura prova”, ahahahah!!!

Articoli Correlati


Gita a Dyker Heights
Festeggiando gli "Ottomila Fan e più di Facebook", avevo proposto ai presenti di andare tutti insieme...

Vedere le luci di Dyker Heights con VivereNewYork
Sono anni ormai che per godere al massimo dello spirito natalizio vado a Dyker Heights (cliccate sul...

La vigilia di Natale con VivereNewYork a Dyker Heights… chi viene?
Quest'anno il Natale è arrivato più in fretta che mai, e da qualche giorno è arrivato anche il freddo......