Il Delacorte Theater, teatro situato all’altezza di 81st Street nel bel mezzo di Central Park, è famoso soprattutto per la rassegna estiva di Shakespeare in The Park, ma la verità è che ha iniziato ad ospitare anche varie compagnie di danza a partire dagli anni ’60.

Lunedì 16 e martedì 17 settembre, il Public Theater ospiterà due serate dedicate alla danza per celebrare il decimo anniversario del FestivalFall for Dance” del New York City Center.

In questo caso “Fall” ha il doppio significato di “autunno” e di “cadere“, verbo riferito sia al movimento di per sé che al fatto di “innamorarsi” della danza.

Il Festival è riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità, innovazione e successo nel permettere anche al pubblico più giovane di affacciarsi al mondo della danza.

Gli spettacoli sono GRATUITI ed i biglietti saranno distribuiti (massimo due per persona) presso il Delacorte Theatre a partire da mezzogiorno del giorno stesso.

Nel caso vogliate tentare la fortuna potete provare anche a partecipare alla lotteria online cliccando su shakespeareinthepark.org.

Le compagnie di danza che presenteranno il proprio lavoro quest’anno sono: New York City Ballet, Paul Taylor Dance Company, Ronald K. Brown/Evidence e STREB Extreme Action Company.

Entrambe le sere gli spettacoli inizieranno alle ore 20 e dureranno circa 100 minuti. In caso di pioggia l’appuntamento sarà spostato a mercoledì 18 settembre.

Articoli Correlati


Shakespeare in The Park 2013
Shakespeare in the Park, Central Park, è un'istituzione per i newyorkesi!!! L'anno scorso il primo...

Shakespeare in the park 2014
Non è facile comprendere Shakespeare recitato in lingua originale neppure per gli americani... eppure...

50 anni di Shakespeare in the Park
Era il 1954 quando per la prima volta fu approvato il progetto a New York di portare in scena GRATIS...