Dopo nove mesi, con tre mesi di ritardo secondo la “tabella marcia”, martedì 30 novembre riaprirà la completamente rinnovata funivia che porta a Roosvelt Island!

Famosa per diversi motivi, è un’icona di New York.

Si può prendere da 60th Street e 2nd Avenue e costa quanto una corsa in metropolitana (si può quindi percorrere avanti e indietro senza limiti se avete la unlimited metrocard).

Le due funivie sono completamente nuove: c’è maggior posto per sedersi e finestre più grandi per consentire a tutti la vista della città dall’alto… anche se ci sarà meno tempo a disposizione per farlo, visto che è migliorata anche la velocità, ehehehe.

La vecchia linea impiegava 4 minuti e mezzo, ora ce ne vorranno solo 3. Meglio per i pendolari, un po’ meno per le foto dei turisti 😛

Nuove di pacca sono già state appese al cavo d’acciaio e promettono anche di essere più resistenti alle raffiche di vento… io resto dell’idea che comunque, se il tempo è brutto, si può prendere anche la metropolitana.

Aggiornamento al 30 novembre 2010: le finestre così ampie danno davvero respiro! Il Queensboro Bridge copre un po’ la vista della città comunque, ma il bello è anche quello!

Articoli Correlati


La Funivia per Roosvelt Island
Da 60th Street e 2nd Avenue, a Manhattan, parte e arriva la singolare funivia che collega Roosevelt Island...

Select Bus: gli autobus diventano più veloci
È da più di un anno oramai che su 1st e 2nd avenue è stato introdotto un nuovo servizio di autobus...

Ciliegi in fiore a Roosvelt Island
Sabato 12 e sabato 26 aprile, la Roosvelt Island Historical Society organizza un tour a piedi per Roosvelt...