L’estate scorsa Sylvia, una signora super sportiva che faceva con noi kangoo all’aperto, aveva cercato di convincermi a fare un giro in kayak sull’Hudson River.

L’unica esperienza di quel tipo l’avevo appena fatta negli Hamptons: disastrosa! In gruppo eravamo ospiti  da Stefano, e invece di scegliere di andare al mare e rilassarci sotto l’ombrellone avevamo deciso di prendere le canoe e fare una bella gita “remando” fino ad una delle isolette vicine.

Io e Giorgia (compagna di “sventura”) eravamo così “scoordinate” che dopo vari momenti di panico in cui continuavamo a girare su noi stesse, eravamo finalmente riuscite a toccare la spiaggetta (esauste!) quando gli altri erano pronti a tornare indietro……….!!!! 😕

Ovvio che da quella volta non ho più messo un piede su una canoa-kayak o simili.

Il NYC Department of Parks & Recreation offre la possibilità a tutti di remare sull’Hudson gratuitamente!

Presentandosi al Downtown Boathouse, tra 72nd Street e Riverside Park, dopo un intro esplicativo di circa 20 minuti sulla tecnica da utilizzarsi a bordo (forse questo è quello che è mancato a me e a Giorgia!), si è pronti ad esplorare l’Hudson River di prima persona 🙂

La gita sul fiume è gratuito, e non bisogna registrarsi all’evento. Al momento dell’arrivo vi verranno dati kayak, giubbotto di salvataggio e un piccolo lucchetto per poter mettere in un armadietto le cose di valore che non volete portare con voi.

L’importante è che sappiate nuotare e che indossiate il costume o un paio di pantaloncini e maglietta nel caso finiste in acqua.

Trovate qui tutti i dettagli. Potete approfittare di tutti i weekend fino a settembre (oggi ormai è un po’ troppo tardi, ma se non sapete cosa fare domani…!) dalle 10 del mattino alle 17.

–> Giorgia, che dici, ci riproviamo?!

Articoli Correlati


River Flicks, cinema all’aperto sull’Hudson River
A partire da questa settimana ricomncerà il cinema gratuito all'aperto anche sull'Hudson River. Al...

Gratis: cinema all’aperto sull’Hudson
Vi ho scritto ieri delle proiezioni dei telefilm al Pier 46, cosi oggi ho pensato di continuare con l'Hudson. Dal...

Serata jazz sull’Hudson River
Questa sera, domenica 12 agosto, vi consiglio di passarla al Pier 84 sull'Hudson River in compagnia della...