Manca una settimana ad Haloween, e per gli amanti del genere la città si stra a poco a poco trasformando entrando sempre di più nello spirito dark… Anche solo per tornare a casa non faccio che imbattermi in scheletri, ragnatele e vampiri (le zucche sono quasi scontate a questo punto)!

Una delle case del terrore che sta facendo parecchio parlare di sé è la Steampunk Haunted House, ricavata per il terzo anno consecutivo nello spazio dell’Abrons Arts Center, al 466 di Grand street (all’angolo con Pitt street).

Le fermate metropolitane più vicine sono Delancey/Essex delle linee F,M,J e Z oppure Grand street  della B e D.

Ha aperto le sue porte nel weekend (precisamente sabato 22) e già 8 dei miei amici mi hanno suggerito di andarci. NOOOOO!!!!! IO HO PAURA. Inutile tentare di convincermi con la scusa che dovrei farlo per il blog, eheheh, spero qualcuno di voi abbia voglia di fare questa esperienza e raccontarla al posto mio, che dite? 8)

La “casa” è la riproduzione in versione horror delle idee visionare di Lewis Carroll in Through the Looking Glass. Una specie di “omaggio allo scrittore”.

Infestata da robot di cui si è perso il comando vanta di un bellissimo e spaventoso set neo-Vittoriano in cui viene “riprodotto dal vivo” un elegantissimo HORROR da far venire la pelle d’oca al pubblico senza la minima presenza di sangue.

Si possono comprare i biglietti anche online. Costano $20 se presi in anticipo o $25 se comprati sul posto, ma se avete con voi la tessera studenti per voi è solo $10.

Ogni 15 minuti è possibile entrare per “godere” dell’esperienza (che in totale può durare una ventina di minuti), e la casa è aperta dalle 18 alle 21.30 mercoledì 26, giovedì 27, domenica 30 e lunedì 31 ottobre; dalle 20 alle 23.30 venerdì e sabato (28 e 29).

…qualche volontario???

Articoli Correlati


I fantasmi di Halloween..!
Per Halloween, a New York è tradizione "sfidare la paura" trascorrendo una serata in compagnia degli...

La casa dell’orrore…!
Nonostante a NY siano giornate di sole con temperature estive (sì, sì, settembre secondo me è proprio...

Halloween Haunted House, 20 minuti di terrore…!
Ieri stavo chiaccherando con Christine, amante degli horror, a proposito di Halloween, periodo più bello...