Qualsiasi strada di Manhattan si presta a foto suggestive; due volte l’anno si ha la meravigliosa opportunità di immortalare il sole mentre cala perfettamente perpendicolare incorniciato dai grattacieli: è un’occasione da non lasciarsi scappare, io rimango sempre a bocca aperta!!!

ManhattanHenge

Si tratta del Manhattanhenge, fenomeno per cui il sole si allinea proprio al centro della griglia stradale di Manhattan (chiaro riferimento allo Stonehenge, l’insieme di pietre dal neolitico che si trova vicino a Amesbury in Inghilterra).

photo credit: Noel Y.C.

photo credit: Noel Y.C.

Sabato 30 maggio verso le 19.45 vi consiglio di scegliere una delle grandi strade che percorrono precisamente Manhattan da est ad ovest e da lì ammirare il calare del sole, previsto per le 20.12.

Le migliori postazioni da cui godere di questo particolare tramonto: 14th, 23rd (Flatiron), 34th (The Empire State), 42nd (Grand Central Terminal, Chrysler building e Times Square) o 57th Street.

Manhattanhenge succederà di nuovo domenica 12 luglio (il tramonto in questo caso è previsto per le 20.20, vi consiglio sempre di scegliere la vostra postazione ideale una mezzora prima).

photo credit: gigi_nyc

photo credit: gigi_nyc

Il sole calerà perfettamente tagliato in due dai grattacieli invece venerdì 29 maggio e lunedì 13 luglio.

Articoli Correlati


Manhattanhenge
Due volte l'anno, a maggio e a luglio, il sole tramonta su Manhattan in modo da allinearsi completamente...

Manhattanhenge: le foto
Due volte l'anno Manhattan regala ai suoi "spettatori" un tramonto da togliere il fiato. È passata...

New York fotografata da Alessandro
Ho conosciuto Alessandro in uno Starbucks a Midtown il giorno dopo il suo arrivo a New York. Ciao...