Gli amanti di fumetti, cartoni animati, super eroi, manga, video games, tv e cinema di sicuro sono già pronti al weekend di New York Comic Con.

Comic1

Dal 5 all’8 ottobre 2017 la più grande convention per gli appassionati dei fumetti e dei Super Eroi si terrà a Gotham City.

comic9

La convention si terrà presso il Javits Center, al 655 di W 34th Street, verso il fiume Hudson.

I biglietti vanno sempre a ruba, qui potete comprare i vostri: www.newyorkcomiccon.com/Tickets/Buy-Tickets/

La primissima volta che vidi un gruppo di manga giapponesi all’uscita della metropolitana che si stava avviando verso la fiera, ero convinta si fossero vestiti in quel modo perché parte di qualche stand… alla vista di altre centinaia di persone travestite, capii in realtà che si trattava di fan appassionati che per un giorno si erano calati nei panni dei loro eroi!!!

comic18

Parteciparvi vuol dire assistere a spettacoli, incontrare gli ospiti presenti, chiedere autografi e godere di anteprime… oltre che divertirsi ad indossare i panni del vostro eroe preferito e ritrovarvi a trascorrere diverse ore con chiunque abbia la vostra stessa passione.

comic10

Per lasciarsi trasportare in un mondo fantastico anche solo per una mezz’oretta, vi suggerisco di fare una passeggiata lungo l’Hudson River all’altezza di 34th Street: resterete a bocca aperta nel vedere quante persone saranno in costume… e sono convinta che tra questi si nasconderanno anche i veri supereroi 😉

comic12

Da bambina ero affascinata da Wonder Woman… visto il revival quasi quasi quest’anno mi vesto anch’io! D’altra parte chi non ha voluto, almeno una volta nella vita, essere un Super Eroe???

Articoli Correlati


New York: The Super-City
New York è stata presa a modello per creare Gotham City (il primo Batman risale al 1939!), ha ispirato...

LGBT Expo: celebrazione della diversità
Una settimana fa circa mi è stato chiesto di partecipare - come insegnante da Crunch - alla LGBT...

Comic Con 2014: qualche foto
Eccovi qualche foto del New York Comic Con del 2014, la convention del fumetto che ogni anno dà a centinaia...