Domani, giovedì 22 novembre, alle 9 del mattino sfilerà l’annuale parata di Macy’s per Thanksgiving (Festa del Ringraziamento).

Oggi pomeriggio, mercoledì 21, potremo tutti vedere in anticipo i sedici giganteschi palloni protagonisti di domani, che verranno gonfiati dalle 15 alle 22 di fronte al museo di storia naturale tra 77th e 81st Street su Central Park West.

Hello Kitty, Charlie Brown, Grande Puffo, Kung Fu Panda e la rana Kermit sono tra i più attesi, eheheheh.

Esiste un’unica entrata (l’ingresso è gratuito) tra 79th street e Columbus Avenue per poter assistere da vicino al momento “cruciale” in cui i “palloni” inizieranno a “fluttuare nell’aria”, e vi consiglio di arrivarci da Amsterdam Avenue se volete evitare di far troppa fila, eheheh!

… Io ci andrò senz’altro: ci vediamo li alle 16? 😉

Inaugurata per la prima volta ottantasei anni fa (allora in realtà si teneva in celebrazione del Natale!!!), ogni anno attrae più di tre milioni di turisti da tutto il mondo.

La mappa per il 2012 ha subito qualche cambiamento di percorso, ma il punto di partenza (Central Park West e 77th St.) e quello di arrivo (Herald Square tra Broadway e 34th Street) sono sempre gli stessi.

Piuttosto lineare, costeggerà il parco fino a Columbus Circle, proseguirà su 6th Avenue fino a 34th Street e da li girerà per Broadway e 7th Avenue (di fronte a Macy’s appunto).

Solitamente la gente inizia a mettersi davanti alle transenne verso le 6 del mattino per conquistare i posti migliori, provvista di coperte, radio, caffè, … Gli americani sono professionisti in questo genere di attese!

Le strade da cui si ha una miglior vista sono quelle dalla parte ad ovest di 70th Street fino a Columbus Circle, 42nd e 34th Street.

Entro le 10.30, tutti i partecipanti hanno già iniziato a marciare ed entro mezzogiorno è tutto finito.

Se volete evitare di stare in piedi tutto il tempo sappiate che potete vedere l’evento in diretta anche su NBC.

Articoli Correlati


I gonfiabili di Macy’s prendono vita
Ho finalmente parlato con Christine ed è ufficiale: Luca ed io celebremo Thanksgiving con lei e la sua...

I palloni gonfiabili di Macy’s in anteprima
La Macy's Parade per Thanksgiving è una delle più famose tradizioni di New York. Il Giorno del Ringraziamento...

I gonfiabili di Macy’s
Niente parata di Macy's per me stamattina... ieri sera Luca ed io siamo andati al cinema a vedere "Lincoln"...