Eccoci di nuovo a quel momento dell’anno in cui tutta la polizia di NYC ha il duro compito di tenere d’occhio tutti i Babbi Natale della città, ihihihihih!!!

Santacon è una “convention non convenzionale” di tutti i Santas (Babbi Natale). Sorta di Flash Mob, l’evento è teso a creare spontaneità, creatività e divertimento attorno all’idea del natale: ci si incontra tutti nelle location di riferimento e si gode una giornata in allegria regalando caramelle e sorrisi ai passanti, brindando assieme con un drink nei bar (pub) che partecipano all’evento.

Sebbene gli organizzatori insistano sempre sul modo giusto di comportarsi (regola numero uno: alimentare la fantasia dei bimbi, non distruggergliela!), è anche vero che continuando a bere di bar in bar è facile lasciarsi prendere la mano…

Per ogni consumazione nei bar convenzionati, una parte va in beneficienza e l’anno scorso sono stati donati $45.000 alla Fondazione Marine Toys for Tots: sappiamo tutti che Babbo Natale è generoso, ecco perché in questa giornata magari alza un po’ troppo il gomito 😉

Tutti i partecipanti sono anche invitati a portare con sé del cibo in scatola da donare a City Harvest e sempre l’anno scorso sono stati raccolti quasi 3 tonnellate e mezzo di cibo a lunga conservazione!

Io ci torno di sicuro, se volete parteciparvi anche voi tenetevi pronti e liberi per tutto il giorno di sabato 14 dicembre!

Appuntamento ufficiale: ore 10 presso il Tompkins Square Park, all’altezza di 9th Street tra Avenue A e Avenue B 🙂

Per le notizie in diretta potete anche seguire @santacon su Twitter 😉

Articoli Correlati


SantaCon 2014
Santacon ritorna... e questa volta potete parteciparvi anche in Italia!!!!!!! A Napoli come a NYC. Sabato...

L’invasione dei Babbi di Natale ritorna – Santacon 2016
Sabato 10 dicembre 2016 a NYC ci sarà nuovamente Santacon: convention non convenzionale dei Babbi Natale. Aperta...

Un treno carico di… “Babbi Natale”!!!
Mancano meno di due settimane ad una delle giornati più folli del Natale!!! L'anno scorso Luca ed io...