Mentre io ero sul mio volo di ritorno a New York da San Francisco, i miei genitori, mio fratello e la sua fidanzata proseguivano il viaggio in macchina verso San Diego.

Il capodanno avevano deciso di festeggiarlo a Monterey e hanno fatto il check ieri sera in in un carinissimo albergo verso le 22.

In California la gente è abituata ad andare a mangiare presto, così per cena sono finiti da Denny’s, unico ristorante aperto in tutta la zona.

Al tavolo dietro al loro c’era una coppia: italiana lei, di Chicago lui. Attaccando bottone, hanno scoperto che i due stavano facendo esattamente lo stesso giro della mia famiglia, solo in direzione contraria e in moto: partiti da San Diego si sarebbero avviati per San Francisco la mattina seguente.

Trovandosi tutti d’accordo sul fatto che per gli americani sia del tutto normale scambiare parole anche con sconosciuti, hanno chiacchierato per tutta la serata finché i due hanno finito di cenare.  Prima di uscire dal locale, si sono scambiati gli auguri di buon anno e si sono salutati.

Poco dopo, non vedendo più arrivare il cameriere al tavolo, la mia famiglia si è alzata per chiedere il conto…. scoprendo con estrema sorpresa che era già stato pagato dalla coppia dietro di loro!!!

Incredibile! Due “perfetti sconosciuti”! Ehm, ehm, prima di poter condividere questa storia anche con voi ho chiesto a mia mamma il “permesso di farlo” e le ho domandato se si ricordava almeno il loro nome… non si erano neppure presentati!!!

Non hanno potuto ringraziarli né potranno contraccambiare con una “bevuta” perché i due avevano detto che sarebbero partiti presto il giorno dopo….

Anche questa è l’America!

Articoli Correlati


Fotografia: America By Car
Quanti di voi hanno già fatto il Coast to Coast o hanno mai desiderato farlo? Pensando all'America,...

Proibito lo zaino all’Abyssinian
Sabato scorso, in contemporanea col rientro dei miei genitori in Italia, arrivavano a New York i miei...

Little Italy e i ristoranti italiani
Troppo spesso ho incontrato in giro per la città italiani “delusi” dopo aver mangiato in qualche...