È dalla Brooklyn Promenade o dal Brooklyn Bridge Park che si gode della vista più suggestiva dello skyline di Manhattan?

Ho l’immensa fortuna di vivere ad un quarto d’ora a piedi da entrambi e spesso, dovendo scegliere dove portare gli amici per prima, vengo assalita da una sorta di “ansia da prestazione”.

Dalla Promenade si gode di una prospettiva sopraelevata, ma dal Brooklyn Bridge Park pare quasi di poter allungare una mano fino a toccare gli edifici di Downtown Manhattan!

Oggi è stato inaugurato lo Squibb Bridge, che connette le due passeggiate tra loro. Panorama mozzafiato!!!

–> Aggiornamento al 2016: la passerella dello Squibb Park è stata al momento chiuso per permettere la costruzione dei nuovissimi palazzi extra lusso con vista skyline… vi aggiornerò quando apriranno di nuovo 😉

Il Brooklyn Bridge Park diventa ogni giorno più bello e il fatto che sia anche più facilmente raggiungibile ora grazie a questa “passerella” renderà i miei giovedì cinematografici estivi ancor più agevoli.

Un altro passo verso il completamento di uno dei posti più magici di tutta NYC!

Per arrivarci vi suggerisco di fare una passeggiata sulla Brooklyn Promenade scendendo alla fermata di Borough Hall (metro 2-3-4-5) o a Court Street della R e da lì prendere Montague Street in direzione East River: passando per il cuore di Brooklyn Heights vi ritroverete sulla Promenade.

squibbpark

Percorrendola tutta girando a destra come vi ritrovate sulla Promenade non dovete fare altro che proseguire fino all’uscita e continuare per la stessa direzione costeggiando il panorama su Columbia Heights finché sulla sinistra non vedrete l’ingresso alla passeggiata dello Squibb Park 🙂

Articoli Correlati


Cinema all’aperto con vista Skyline
Giovedì 10 luglio, oltre a ricominciare Broadway in Bryant Park (imperdibile!), ritorna anche il cinema...

Grigliata con vista, al Brooklyn Bridge Park
Mio fratello vive a San Diego e ogni volta che gli parlo dice: "Che cielo!", "Che tramonto!", "Che colori!"...etc. Da...

Party afro-cubano per “celebrare” Brooklyn
Giovedì 16 maggio alle 19, presso il Pier 1 del Brooklyn Bridge Park (ormai sapete essere uno dei miei...