Luca ed io oggi abbiamo fatto pausa al Chelsea Market, dove abbiamo visto con più calma le foto appese per la mostra di Dolly Faibyshev: divertentissime!

Avendo voglia del Chocolate Sourdough Twist di Amy’s Bread (sempre ottimo!!!), era impossibile non notare il pane in esposizione con la scritta “I♥NY” insieme agli addobbi a tema per l’imminente San Patrizio, patrono irlandese.

La festa è stata anticipata a sabato 16 marzo (un giorno prima dell’effettiva commemorazione religiosa) e tutti i newyorkesi, come sempre succede, saranno un po’ irlandesi.

L’anno scorso ero stata a Chicago con la mia famiglia, e anche là di sicuro non scherzano (vedi foto sotto: fiume verde e TUTTA LA GENTE è vestita di verde per le strade), ma tra tutte le parate di NYC probabilmente questa è la più sentita… con una birra in mano e indossando qualcosa di verde tutti ci si sente un po’ irlandesi.

L’orgoglio sfilerà sulla Fifth Avenue da 44th a 86th Street dalle 11 del mattino… e poi sarà perso nel pomeriggio e in serata nei vari bar della città che offriranno grandi sconti sulle birre per festeggiare l’evento, eheheh!!!

Washington Square News suggerisce qualche bar in cui festeggiare, ne avete forse altri da raccomandare? 🙂

Articoli Correlati


Festa irlandese di San Patrizio
Oggi è il compleanno del babbo di Luca, Alberto (che è venuto a trovarci per l'occasione) ed è da...

St. Patrick: il giorno in cui tutti i newyorkesi si scoprono irlandesi
Un paio di anni fa avevo festeggiato il giorno di St. Patrick a Chicago insieme ai miei genitori e...

St. Patrick Day 2012
Serena, Manuela ed io poco fa notavamo come New York sia già tappezzata di trifogli... St. Patrick day...