Per chi ancora non ci è stato e si domanda dove sia, la scultura di “LOVE” si trova al 1350 di Avenue of the Americas, all’angolo tra 55th street e 6th avenue e poco più a nord del Radio City Music Hall.

L’immagine LOVE così come nella scultura (in cui la lettera O è messa per obliquo) è stata disegnata dall’artista americano Robert Indiana e compariva per la prima volta su biglietti d’auguri per Natale prodotti per e venduti dal MoMa nel 1964. Nel 1970 è stata prodotta la sua prima versione scultorea, esposta all’Indianapolis Museum of Art, e da allora varie riroduzioni sono presenti un po’ in tutto il mondo.

Mentre ieri passeggiavo con Sara (lettrice di VivereNewYork, carinissima e in vacanza da sola… grandissima!), ci siamo trovate alle spalle della statua con una luce davvero particolare e, chissà perché, mi è venuta l’idea di fotografarla al contrario!

Ci si accorge che la foto è stata “ribaltata” se si fa attenzione alla scritta della banca e al numero che compaiono sulla destra, ehehe!

Probabilmente miliardi di persone lo hanno già fatto prima di me, ma ero esaltatissima all’idea di provarci e ancor di più lo sono del risultato… ecco il perché del titolo 😉

 

Articoli Correlati


Hope: la nuova statua di NYC
Ieri sera, passando a salutare Tania (vi parlerò presto di lei) mi sono ritrovata completamente confusa....

Eat Pray Love, il film
L'evento da non perdere stasera? La presentazione del nuovo film tratto dal libro di Elizabeth Gilbert...

Gli 85 anni delle Rockettes!!!
...nonostante in Italia sia Ferragosto: MERRY CHRISTMAS!!! Questa mattina alle 11am  Luca ed io...