Ogni volta che qualche amico viene a trovarmi a New York, la passeggiata da Brooklyn Heights a Dumbo e da lì al Brooklyn Bridge Park fino a Sottocasa è “d’obbligo” 😀

Così anche ieri, con Marco e Marzia (da Marina di Carrara) ci siamo incontrati a Manhattan, abbiamo preso la metro (2, 3, 4, 5 per Borough Hall e R per Court St vanno tutte bene) e in meno di 10 minuti eravamo a Brooklyn Heights.

Abbiamo passeggiato per Montague street, “affacciandoci” anche sulle stupende case di Henry e Hicks street (che intersecano Montegue) e siamo arrivati alla Promenade.

Siamo stati fortunatissimi perché i colori del cielo erano incredibili, ma la vista è sempre e comunque mozzafiato!!!

Abbiamo percorso tutta la Promenade direzionandoci verso il ponte di Brooklyn su Columbia Heights, poi abbiamo attraversato il viale che porta al primo pontile e abbiamo continuato su Water street camminando per il parco del Dock, dove in tantissimi stavano facendo la lezione di pilates 😉

Siamo arrivati a Washington street (Dumbo) e abbiamo scattato altre foto per “incorniciare” l’Empire State Building sotto il Manhattan Bridge (così come Marco ha visto fare a quache giapponese, ehehehe!!!).

Da lì siamo tornati indietro ripercorrendo la stessa strada che costeggia il fiume (Plymouth street), ripassando sotto il ponte di Brooklyn e siamo così ritornati al primo pontile di Old Fulton street, dove si trovano il River Cafè, l’Old Ice Cream Factory e il Barge Music.

Abbiamo proseguito percorrendo il Brooklyn Bridge Park dal Pier 1 al Pier 6, e purtroppo la batteria del mio telefono (da cui di solito scatto tutte le foto) mi ha abbandonata… ma ho fatto in tempo a immortalare un’ultima immagine del tramonto e fare un video per testimoniarne al meglio gli INCREDIBILI colori –> giudicate voi!!!

Per arrivare al Pier 6 si deve passare per una parte che ancora è under construction (il progetto prevede la creazione del porto turistico principale di NYC), ma la vista dello skyline anche dall’altro lato, dove ci sono anche i campi da Beach Volley, è forse la più impressive (di grande effetto).

Da lì, percorrendo Atlantic avenue, in 10 minuti siamo arrivati a Sottocasa (attraversando Smith Street rimane sulla sinistra) e abbiamo fatto il pieno di pizza… serata PERFETTA!!! 8)

Articoli Correlati


Dalla Brooklyn Promenade al Brooklyn Bridge Park passando per lo Squibb Bridge
È dalla Brooklyn Promenade o dal Brooklyn Bridge Park che si gode della vista più suggestiva dello...

Blizzard of 2015, qualche foto della bufera di neve
Per fortuna "la bufera del secolo" si è rivelata essere solo una bellissima nevicata. Lunedì sera...

Brooklyn Industries Sample Sale
Brooklyn Industries, insieme ad American Eagle, è in assoluto uno dei miei negozi d'abbigliamento preferiti. Anche...