Per tutti quelli che speravano tanto nella lotteria per la Green Card: sono stati invalidati tutti i risultati delle estrazioni di maggio!!!

Circa un mese fa avevo ricevuto un’email da Scila, una lettrice del blog, che euforica mi diceva di comparire tra i fortunati vincitori: ero felicissima per lei.

È stato un colpo anche per me leggere il comunicato ufficiale del governo. Pare che un problema nella programmazione non abbia garantito la “casualità” dell’estrazione (elemento essenziale per legge) e per questo motivo tutti i risultati della precedente lotteria sono stati annullati.

Ci si è accorti che più del 90% dei vincitori erano stati selezionati tra tutte le persone che si erano iscritte alla lotteria nei primi 2 giorni dall’apertura…

Gli Stati Uniti non si assumono alcuna responsabilità per l’erronea comunicazione precedente: chiunque sia comparso su quella lista dovrà semplicemente sperare di poter essere nuovamente tra i fortunati vincitori il 15 luglio, quando usciranno i nuovi risultati per il 2012.

L’errore al programma è già stato sistemato, e chiunque abbia partecipato alla dv-visa lottery tra il 5 ottobre e il 3 novembre 2010 avrà una nuova opportunità di essere selezionato.

Per controllare i risultati sono sempre validi gli stessi codici ricevuti al momento dell’iscrizione.
In bocca al lupo a tutti e in particolare a Scila!!!

Articoli Correlati


DV-Lottery: attenzione alle truffe!!!
Sono così arrabbiata che non so come scriverò questo post... questa mattina ho ricevuto un'email dalla...

Lotteria per la Green Card, aperte ora le iscrizioni
Da mezzogiorno di oggi saranno aperte le iscrizioni online per la Diversity Visa (DV) per il 2015. Fino...

Vincere la Green Card
Sembra una di quelle leggende metropolitane a cui non bisogna dare alcun peso, ma ancora l'America ci...