Se n’è parlato tantissimo, diverse associazioni di consumatori hanno provato ad opporsi, liberi cittadini si sono presentati all’assemblea pubblica in cui si sarebbe presa la decisione finale, ma alla fine MTA ha vinto e tutti noi dovremo pagare di più per il servizio di trasporto pubblico.

Da oggi (30 dicembre 2010) a NY gli aumenti saranno effettivi 🙁

Foto di Ivan Maisel

Per tutti quelli come me che hanno un abbonamento mensile il cambiamento è quasi drastico: da $89 a $104 al mese!!!

Non esisterà più il biglietto giornaliero e l’abbonamento settimanale costerà $29 (invece che $27). Il costo di una singola corsa è di $2.25.

Se anche state a NY per soli 5 giorni vi raccomando altamente di fare subito l’abbonamento settimanale, che vi consente di prendere sia la metro che gli autobus in circolazione senza limiti… La città si scopre a piedi, ma fidatevi: per godervela al massimo è sempre meglio sentirsi liberi di viaggiare coi mezzi 😉

–> come muoversi in metropolitana senza problemi.

Da un lato non posso lamentarmi, perché gli autobus e la metro funzionano 24 ore al giorno, ma se penso a quanto ci costa il servizio e al fatto che tutto funziona perfettamente solo durante i giorni ferial, allora non va più bene.

Durante la notte passano meno mezzi, e questo posso capirlo, ma non posso più accettare tutti i rallentamenti dovuti ai lavori dei weekend!

Articoli Correlati


Metropolitana sempre più cara
Da venerdì 1 marzo avranno effetto gli aumenti previsti per Long Island Rail Road e per Metro-North...

Aumentano i prezzi della Metrocard
Da quando mi sono trasferita a NYC (nel 2007), i prezzi della metropolitana sono saliti vertiginosamente. Ricordo...

Bike sharing: quasi al via!
Una volta in funzione (probabilmente alla fine di agosto), l'abbonamento giornaliero per il bike-sharing...