Il 4 Luglio del 1776, l’America otteneva l’Indipendenza dalla Gran Bretagna,e da allora ogni anno se ne celebra la ricorrenza.

A cosa si pensa quando si cita il July 4th? Fuochi d’artificio, barbecue in famiglia o con gli amici, gara di hotdog da Nathan’s a Coney Island,  parata, fiere, picnic, concerti gratuiti, partite di baseball e discorso del Presidente per sottolineare l’importanza nazionale di questa festa.

Molti newyorkesi ne approfittano per lasciare la città e rifugiarsi al mare e godere di un po’ di tempo libero con la famiglia, ma il divertimento di sicuro non manca anche per chi resta a NY.

Macy’s è lo sponsor dei tradizionali fuochi d’artificio sparati da 6 barconi sull’Hudson River, e quest’anno inizieranno verso le 21.20. Sarà la New York Pops Orchestra, insieme al coro Mormon Tabernacle a reinterpretare i pezzi classici della musica americana (l’inno della serata quest’anno sarà American Harmony), durante lo spettacolo dei fuochi artificiali, e sarà possibile seguire l’evento in diretta su NBC.

–> dalle ore 16 la 12th avenue sarà chiusa al solo traffico pedonale da 59th a sud, per accedervi si potrà passare da 11th avenue da 24th a 57th street  😉

I posti migliori per goder appieno dei fuochi?

Piers 54 (West street e 13th street) e Pier 84 (West street e 44th street) sono stati raccomandati da Macy’s stesso.

In alternativa si può scegliere di fare una crociera a bordo del Water Taxi Cruise (South Street Seaport, Pier 17) spendendo $100 (il bar è aperto ma le bibite non sono comprese nel costo del biglietto). Parte da South Street Seaport, e naviga verso ovest così da avere una perfetta visione dei fuochi dal fiume.

Happy July 4th!!! 🙂

Articoli Correlati


I fuochi del 4 Luglio
Esistendo di fatto negli Stati Uniti una moltitudine di religioni e tradizioni differenti, ed essendo...

I fuochi del 4 Luglio
I fuochi d'artificio per la Festa dell'Indipendenza sono senza dubbio i più patriottici e suggestivi,...

I fuochi del 4 luglio
Gli americani hanno un senso di appartenenza alla propria nazione che è invidiabile. Il 4 Luglio è...