Lunedì 30 Novembre

L’albero di Natale del Lincoln Center è il primo ad illuminarsi, lunedì 30 novembre dalle 17.30 alle 21.
Situato al Dante Park, tra Broadway e 63rd Street, accanto al Lincoln Center, riunisce artisti, musicisti, ballerini e artisti di strada per celebrare una serata memorabile, mentre i ristoratori della zona offriranno assaggi speciali per $1-$4 dalle 18 alle 20.30.

Martedì 1 Dicembre

Ad accompagnare l’illuminazione dell’albero di Natale di Bryant Park ci sarà un meraviglioso spettacolo sui pattini intitolato The Lights Before Christmas narrato dall’attore Danny Aiello. Seguirà poi la musica jazz dal vivo curata da Jazz at Lincoln Center!
Tree Lighting Skate-tacular sarà martedì 1 dicembre dalle 18 alle 19.30.

Come sempre succede (chissà poi perché!) in contemporanea all’accensione dell’albero di Bryant Park, alle ore 18 si terrà anche la cerimonia a Seaport, il quartiere portuale in cui una volta c’era il Pier 17. Indirizzo esatto: 19 Fulton Street. Musica gospel a cappella con una speciale apparizione di Babbo Natale, che di solito appare anche sui pattini a Bryant Park… per fortuna che le renne corrono veloci nel cielo per trasportarlo ovunque!

Mercoledì 2 Dicembre

Il Natale di New York per tantissimi è associato all’accensione dell’albero del Rockefeller Center, al 30 Rockefeller Plaza, tra 48th e 51st Street e tra 5th e 6th Avenue.
Per essere sicuri di assicurarvi un posto è necessario recarsi nell’area verso il primo pomeriggio, nonostante l’evento inizi alle 19.
Fino alle 21 si esibiranno gli artisti più famosi e saranno presenti turisti da tutto il mondo. Se volete evitare la calca, vi consiglio di seguire la cerimonia in diretta tv su NBC e di tornare poi con calma a fare le foto dell’albero il giorno dopo 😉
L’albero rimarrà illuminato fino alle 20 del 6 gennaio 2016.

rockefeller

Giovedì 3 Dicembre

Presso il Charles A. Dana Discovery Center, nella parte nord-est di Central Park, all’altezza di 110th Street tra 5th e Lennox Avenue, splenderanno le luci sulla riva dell’Harlem Meer.
Giovedì 3 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30, verrà scolpito il ghiaccio, si intoneranno i canti natalizi e si faranno galleggiare le candele illuminate sul laghetto del parco. Immagino che Elena e Matteo, di Sottocasa Harlem ci andranno di sicuro! Io fino ad aprile sarò impegnata tutti i giovedì… se riuscite ad andarci voi mandatemi qualche foto, è spettacolare!!!

Martedì 8 Dicembre

L’albero di Natale del Madison Square Park, tra 23rd Street e 5th Avenue, verrà acceso martedì 8 alle 16.45, e la festa sarà dalle 15.30 alle 17.30.
La decorazione d’oro e d’argento dell’albero è ispirata dalla sculturaFata Morgana” dell’artista Teresita Fernández che domina il parco.
Perfetto evento per sentirsi parte della comunità prendendo parte alle varie attività organizzate e cantando tutti assieme.
Tornerà anche la casa dell’omino di Marzapane e un paio di ristoranti del quartiere offriranno qualche dolcetto a tutti i presenti.

Mercoledì 9 Dicembre

È stupendo ritrovarsi sotto l’arco del Washington Square Park ad intonare i cori natalizi tutti assieme!!!
Mercoledì 9 dicembre, dalle 18 alle 19, il Rob Susman Brass Quartet distribuirà il libretto dei canti a tutti i presenti e aiuteranno ad intonare le note.

10394089_10152587931026298_5062201850674556456_n

Qualche anno in pochi giorni ero riuscita a far scoprire ai miei genitori tutta la magia del Natale a NY

“It’s the most wonderful time of the year…!!!”

Articoli Correlati


L’accensione dell’albero del Rockefeller Center
Che Natale sarebbe senza l'albero del Rockefeller Center??? Il Rockefeller Center Christmas Tree è...

L’accensione dell’albero di Bryant Park
Di solito, se si pensa al Natale newyorkese, il pensiero probabilmente va subito al Rockefeller Center,...

L’accensione dell’albero di Bryant Park
L'accensione dell'albero del Rockefeller Center è certamente l'evento più atteso del Natale newyorkese......