Vi ricordate il film “Night at the Museum” con Ben Stiller e Robin Williams? Ogni volta che entro all’American Museum of Natural History, mi ritrovo ad osservare attentamente le teche… chissà che veramente non prenda davvero vita la notte?!

Da oltre quarant’anni, al Museo di Storia Naturale di New York viene anche esposto l’albero di Natale con gli Origami!!!

Le centinaia di modellini di Origami, ispirati da tutto ciò che viene esibito nel museo, sono stati creati dai volontari che iniziano a piegare i piccoli foglietti di carta colorata a partire da marzo. Tra tutti gli alberi di Natale di NY mia mamma ha eletto questo come il più originale e creativo 😉

L’albero di origami viene allestito nella Grand Gallery del museo il 20 novembre 2017 e rimarrà in mostra fino al 7 gennaio 2018.

L’AMNH appartiene alla categoria di musei sovvenzionati dalla città quindi si può entrare lasciando un’offerta libera nonostante vi venga suggerito di pagare i $23.

Sul computer il costo del biglietto per l’ingresso generale non può essere modificato, per pagare di meno bisogna andare alla cassa. Attenzione: l’ingresso generale vi permette di vedere solo certe aree del museo, non comprende l’accesso all’esibizioni speciali, alla sala IMAX e al planetario.

Costa $33 l’ingresso al museo senza limitazioni: in questo caso probabilmente conviene fare il New York City Pass.

Potete anche entrare gratis tutti i giorni durante l’ultima ora di apertura, dalle 16.45 alle 17.45.

Dalle ore 17.15 le guardie e la voce registrata in tutte le lingue inizieranno a comunicarvi che il museo sta per chiudere: non lasciatevi intimidire 😉

 

#Wonderful #Origami #Christmas #tree @amnh #now #nyc #newyork #viverenewyork

A post shared by VivereNewYork (@viverenewyork) on

L’American Museum of Natural History si trova su Central Park West all’altezza di 79th Street. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.45, è chiuso per Thanksgiving e Natale.

La fermata metropolitana più vicina è quella di 81st Street delle linee B (solo nei giorni lavorativi) e C, che ferma proprio sotto il museo. Altrimenti potete scendere a 79th street della linea 1 e camminare un paio di isolati verso Central Park.

Articoli Correlati


500 Animal’s Origami on the Tree
It has been more than thirty years now that the American Museum of Natural History has decorated the...

New York in versione natalizia
In soli due giorni di New York (siamo poi partiti per festeggiare il Natale tutti insieme a San Francisco),...

Una notte al museo
"Una notte al Museo", film del 2006 con Ben Stiller ambientato al New York Museum of Natural History,...