Oggi tra tutti i posti in cui andare a NYC, quello in cui essere (dopo la lezione di yoga a LIC di stamattina) è Boerum Hill-Cobble Hill a Brooklyn: sotto casa mia!!!

Ho appena finito di lavorare, e non vedo l’ora di “buttarmi nella mischia” e scattare qualche foto, ma volevo pubblicare questo articolo ora per chi è qui; è un evento da non perdere!

Mi ha appena chiamato Luca dicendo che è stupendo e ho già ricevuto 5 sms da parte di altri amici americani che mi dicevano la stessa cosa (non avete idea con quale frenesia stia scrivendo ora, con la voglia di correre giù dalle scale e andare a raggiungere tutti!).

Bastille Day si festeggia oggi a Brooklyn, su Smith street tra Bergen e Pacific (e in parte si estende anche su Dean street) –> proprio all’uscita della fermata Bergen della metropolitana F.

È il nono anno di celebrazione francese nel quartiere, grazie anche al supporto da parte di Bar Tabac (il ristorante francese della zona) che ne è uno dei maggiori sponsor. Sono in scena il cibo, la musica e le tradizioni francesi, compreso il famoso torneo di petanque (l’equivalente delle nostre bocce): per l’occasione una buona parte di Smith street è stato coperta di sabbia!!!

Jazz, swing e blues saranno protagonisti dalle 14 alle 18 grazie al gruppo “The Blue Vipers of Brooklyn”, e a seguire, dalle 18 fino alle 22 la musica continuerà con François Weiss.

…perché quest’area di Brooklyn è un po’ l’ombelico del mondo 😀

 

Articoli Correlati


Café Luluc: squisiti french toast e le migliori pancakes di NYC
È da quando ci siamo trasferiti a Brooklyn (4 anni fa circa) che ho scoperto la bontà delle pancakes...

Atlantic Antic 2012
Dal 1974 Atlantic Antic è la uno degli eventi più importanti di Brooklyn e di certo la fiera più grande...

Circo e Varietà a Dumbo
Giornata stupenda!!! E mentre tutti ancora grigliano con la famiglia o con gli amici sulle terrazze...