Finite le celebrazioni patriottiche per l’Indipendence Day, il rosso-bianco-blu continuano a dominare la città in previsione dei festeggiamenti per la Presa della Bastiglia!!!

Vicino a casa mia, Bar Tabac (uno dei miei ristoranti preferiti) già inneggiava la Francia ancor prima dei festeggiamenti americani… 😎

Bastille Day è una festa nazionale francese che cade il 14 luglio in onore all’evento storico del 1789 (eredità scolastica, ehheheh!), ma a New York si inizierà a festeggiare l’11 (lunedì prossimo).

Su 60th street, tra Fifth e Lexington avenue, da mezzogiorno alle 18 ci saranno bancarelle di ogni genere tese a promuovere la cultura e le tradizioni della Francia.

Se fate un giro al French Institute Alliance Française (FIAF), al 22 E della 60th street appunto, potete godere anche di una degustazione di vino e formaggi oltre che di piccoli “assaggi” della lingua francese tenuti da insegnanti dell’istituto.

I bambini possono divertirsi coi vari giorchi organizzati per loro, e per tutti: deliziose bontà culinarie (come Homer Simpson sto già visualizzando i macarons…!), ballerine di can-can e musica –> gli artisti sono provenienti dalle diverse regioni in cui si parla francese, non solo dalla Francia.

La fermata metropolitana più vicina è la 59th street della linea gialla (N,R) e di quella verde (4,5,6).

Se poi volete anche iniziare la giornata con la pasticceria francese più buona di tutta NY, allora dovreste pensare di fare colazione da Canelle… non è comodissimo arrivarci ma ne vale assolutamente la pena!!!

Articoli Correlati


Bastille Day a Brooklyn
Oggi tra tutti i posti in cui andare a NYC, quello in cui essere (dopo la lezione di yoga a LIC di stamattina)...

Dekalb Market e un weekend in Extravaganza
Il prossimo fine settimana, 7 e 8 aprile, non ci sarà che l'imbarazzo della scelta su quale evento attendere...!!! Sarà...

Il compleanno di Giovanni Rana a NY
Tanti auguri a Giovanni Rana!!! Oggi, mercoledì 16 ottobre, dalle 10 am a mezzogiorno, il maestro...