Il rosa dei ciliegi di aprile e la moltitudine delle sue sfumature è contagiosamente ROMANTICO… anche con un cielo grigio come quello di oggi, che ha poi dato spazio ad un po’ di azzurro.

Al mio invito di trovarci al Brooklyn Botanic Garden verso le 11 di questa mattina hanno risposto in tantissimi amici ed è stata una giornata fantastica! In ordine di “apparizione” mi hanno raggiunta: Tilla, Fabio, Andrea, Silvia, Michela (a.k.a. donnaconfuso), Gioacchino, Alice e Leonardo (a.k.a. “la bestia” 😀 )… e all’interno della serra ho anche incrociato Barbara e Andrea, amici che si trovavano lì per caso! NYC è piccola.

Contrariamente all’anno scorso, questa volta ci sono ancora molti alberi coi boccioli ancora chiusi.

Il Sakura Matsuri Festival, un weekend di celebrazione della tradizionale e contemporanea cultura giapponese, si terrà il prossimo sabato 27 e domenica 28 aprile dalle 10 alle 18.

Tra le altre cose, i Taiko Drumming rullerano i tamburi mentre i Cobu suoneranno musica fusion (cliccate sui link per lasciarvi coinvolgere dal loro ritmo!), i samurai combatteranno con le loro spade tradizionali, le donne danzeranno delicatamente vestite di kimono, si potrà scoprire meglio la cultura dei Manga, la cerimonia del te, l’arte dei kimoni, la cura dei bonsai…

Qui il programma delle due giornate nel dettaglio 😉

Il modo più comodo per arrivarci è quello di scendere alla fermata della metropolitana di Eastern Parkway/Brooklyn Museum delle linee 2 e 3, ma anche Prospect Park delle linee B, Q ed S oppure Frankin Avenue delle 4 e 5 non sono molto distanti. L’indirizzo esatto del Brooklyn Botanic Garden è: 900 Washington Avenue, Brooklyn.

Solitamente il sabato mattina dalle 10 alle 12 e tutto il martedì, è possibile entrare gratuitamente al Giardino Botanico e normalmente il biglietto costa $10. [Vedi anche: Gratis al museo giorno per giorno]

In occasione del Festival invece, nonostante cada pure di sabato, l’ingresso costerà $20 ($21.69 comprese le tasse) e vi consiglio di comprare i biglietti online se decidete di andarci per evitare di dover far la fila 😉

 

Articoli Correlati


I ciliegi in fiore al giardino botanico di Brooklyn
Non ho fatto in tempo a scrivervi dei continui cambiamenti climatici e dei consecutivi "acciacchi" dei...

Sakura Matsuri: la fioritura dei ciliegi al Brooklyn Botanic Garden
La frenetica NYC per un weekend si ferma ad ammirare la calma giapponese e a celebrare la fioritura dei...

La fioritura dei ciliegi e il festival giapponese a Roosvelt Island
Rowena, un'amica di Viviana, ci ha detto che sabato prossimo, il 13 aprile, a Roosvelt Island si terrà...