Cosa rende questa città così irresistibile? Gli stimoli e l’entusiasmo che si respirano nell’aria e lo spirito di chi ci vive.

Tutto è caro, la vita è frenetica e gli input sono talmente tanti che per poterli apprezzare è nessaria tanta (mai troppa) energia. Ma l’impiego di tutte queste forze ripaga per sempre. O almeno è così che mi piace pensare e vivere New York.

In teoria dovrebbe essere così ovunque, no?! Sì. Ed io credo a “volere è potere”, eppure qui questa frase mi sembra abbia ancor più senso.

Brooklyn Industries: cos’è?

È sogno di una coppia di artisti che nel 1995 si è trasferita a New York per vivere di arte. Il loro obiettivo era quello di poter “vivere, lavorare e creare” nello stesso posto.

Nel 1996 aprirono una compagnia di produzione (Tsunami Productions) che si occupava di pubblicità e documentari, e dopo un paio di anni decisero di muoversi a Brooklyn e “reinventarsi” lavoro e vita –> caratteristica che accomuna molti newyorkesi!!!

Nel 1998 affittarono una vecchia fabbrica a Williamsburg e lavorarono al loro primo prodotto: una tracolla fatta di materiale riciclato (vecchi tendoni di plastica pubblicitari). La vista che avevano della città dal tetto della fabbrica diventò subito il loro logo: furono subito vendute borse e magliette col logo in tutto il quartiere.

Nel 2001 aprirono il primo negozio Brooklyn Industries su Bedford Avenue (a Williamsburg): abbigliamento uomo, donna e bambino.

Oggi di negozi ne esistono 15: 5 a Brooklyn, 6 a Manhattan e gli altri a Chicago, Portland, Oregon, Boston e Philadelphia.

Luca mi ha regalato un piumino viola di questa brand (marca) un paio di settimane fa, e sono felicissima e super orgogliosa di questo acquisto!

Consiglio a tutti di fare un giro in uno dei vari negozi della città per diversi motivi: i prodotti sono tutti originali e di ottima qualità, i prezzi “ragionevoli” (ora anche in sconto!!!) e vestire un loro capo vi fa sentire subito più newyorkesi!!! 😉

Articoli Correlati


Brooklyn Industries Sample Sale
Brooklyn Industries, insieme ad American Eagle, è in assoluto uno dei miei negozi d'abbigliamento preferiti. Anche...

Collezione estiva di Bki e party col Dj
Programmi per giovedì 3 maggio dalle 19 alle 21??? Brooklyn Industries lancerà la collezione estiva...

Vivere New York Evolution
Quando le cose si fanno bene, in genere si raccoglie un seguito di fans nell’opera. Vivere New York...