Una delle cose che più amo di New York è la coesistenza di tantissime culture diverse che arricchiscono il patrimonio culturale della comunità.

Oggi per le strade newyorkesi si celebra l’anno nuovo secondo il calendario lunare cinese, entrando così nell’anno della capra o della pecora (in cinese non esiste distinzione tra i due animali).

 

Anch’io mi sono ritrovata con molto piacere ad augurarlo agli amici di origine cinese (e non) mentre ripensavo ai miei buoni propositi per il 2015 🙂

Domenica 22 febbraio a Chinatown si terrà l’annuale parata e il festival, con tanto di carri, dragoni o leoni fluttuanti, reginette di bellezza, ballerini, performers e bancarelle!!!

Chinatown c’è molta confusione sempre… potete immaginare il delirio del capodanno festeggiato in strada, eppure è un’attrazione davvero da non perdere se non la si è mai vista.

La parata inizia alle ore 13 tra Canal e Mott Street, continua su East Broadway fino alla grande porta cinese ai piedi del Manhattan Bridge e prosegue su Eldridge, Grand e Forsyth Street prima di terminare al Sara D Roosevelt Park.

Screen-Shot-2014-11-29-at-7.48.10-PM

BUON ANNO!!!

Articoli Correlati


Capodanno Cinese
Capodanno cinese celebrato a New York 2010 anno della tigre. La celebrazione del nuovo anno...

Hong Kong Dragon Boat Festival… nel Queens!
Oggi e domani, sabato 4 e domenica 5 agosto il Flushing Meadows di Corona Park, nel Queens, è invaso...

Pasqua in cappello
Domenica prossima, 31 marzo 2013, "la sfilata delle cuffiette pasquali" succederà di nuovo. Dalle...