Voi con quanto tempo d’anticipo vi preparate al Capodanno?

C’è ci mi ha scritto lo scorso febbraio (!!!) per assicurarsi un posto e chi anche questa mattina mi ha mandato un messaggio per sapere in quale ristorante di Times Square prenotare per il cenone

Grazie ad un amico, quest’anno ho vissuto quasi in prima persona il lungo iter per aggiudicarsi una prenotazione da Dos Caminos (ristorante ricavato da una parte del Blue Fin, raccomandato per la notte dell’ultimo anche da Trip Advisor) all’angolo di 47th Street con Broadway. A dire il vero entrambi ristoranti godono sì della vista sulla piazza, senza però dare sulla palla che cade a mezzanotte: bisogna quindi comunque uscire per vivere l’emozione del count down coi coriandoli.

Per darvi un’idea dei prezzi di quest’anno:
– da Dos Caminos sono $225 a testa a cui poi aggiungere tasse (8.875%) e mancia (obbligatoria, di solito del 20%), totale quindi di circa $300 a testa
– da Blue Fin sono $300 a testa che, come sopra, diventano quasi $400 a testa

L’alternativa alla prenotazione in un ristorante è quella di aspettare in piedi a partire dalle 15 (non andate prima perché vi fanno comunque lasciare la piazza per motivi di sicurezza!). Nel caso siate pronti a questa avventura, leggete bene tutto quello che dovreste sapere sul capodanno in piazza a Times square. Per tutte le informazioni sulla “scaletta della serata” leggete anche www.timessquarenyc.org/events/new-years-eve/nye-schedule.

NYEtimessquare

L’unica esperienza di un capodanno in mezzo alla folla risale al 2011 a Las Vegas: una volta per me può bastare 😉

IMAG0165

Se siete alla ricerca di party speciali vi consiglio di guardare cosa propone a proposito Time Out 😉

I miei suggerimenti per festeggiare l’arrivo del 2016 al meglio:

~ Partecipare alla Emerald Nuts, corsa di mezzanotte “in costume” della NYRR: 4 miglia per entrare carichi nel nuovo anno!

~ Lanciarsi nelle danze e nei festeggiamenti al Bandshell di Central Park, sul lato est del parco all’altezza di 68th Street, dalle 22 all’1 am.

~ Guardare i fuochi d’artificio dallo stesso Bandshell oppure dal Belvedere Castle, sempre all’interno di Central Park all’altezza di 79th Street.

~ Unirvi alla biciclettata gratuita organizzata da Time’s Up che parte alle 21.45pm all’ingresso del ponte di Williamsburg sul lato di Brooklyn, oppure sotto l’arco del Washington Square Park per le 22. All’evento bisogna presentarsi in bici (nel caso non l’abbiate dovrete prenotarla per conto vostro) oppure potrete unirvi alla festa presso il Belvedere Castle di Central Park, punto di arrivo della bicicletta, per le 23.45. Il castello si trova al centro del parco all’altezza di 79th Street.

~ In crociera per vedere i fuochi d’artificio con tanto di vista dello skyline.

Entrambe le location di Sottocasa saranno aperte.

Nel caso vogliate evitare di spendere troppi soldi nel cenone e abbiate voglia di gustarvi una meravigliosa pizza prima di passeggiare verso il fiume per godere dei fuochi d’artificio dal ponte di Brooklyn (partendo da 298 Atlantic Avenue) o dal ponte di Williamsburg (partendo da 232N 12th Street) 🙂

Io lavorerò da Sottocasa Williamsburg come hostess quella sera e sarò felice di vedervi lì nel caso decidiate di festeggiare il capodanno con me: a mezzanotte faremo il brindisi tutti assieme!!!

Ecco qui tutte le informazioni e l’evento su Facebook: www.facebook.com/events/1666443023627562/

8178_759746784169775_4134788816319707679_n

PS. Ricordatevi di non andare a dormire troppo tardi: il 1 gennaio nelle acque ghiacciate di Coney Island come sempre si buttano i Polar Bear… vi consiglio assolutamente di andarli al vedere!!!

–> anche quest’anno organizzerò un incontro gratuito per andarci tutti assieme per chi voglia venire: appuntamento alle 11 da Fonditori 🙂

polar bear 1

Articoli Correlati


Capodanno a NYC
Quando si pensa al capodanno a New York vengono subito in mente le immagini trasmesse dalle tv di tutto...

2012: Capodanno a Times Square
Le "regole generali" per godervi la fine dell'anno (e l'inizio di quello nuovo) a Times Square sono sempre...

La mancia e le tasse
In America quasi tutti i prezzi che vedete esposti sono da intendersi precedenti alle tasse, quindi il...