Il giorno del Ringraziamento, insieme al 4 luglio, è una delle feste più sentite e vissute dagli americani.

Thanksgiving ancor più del Natale, è il momento da dedicare alla famiglia e da dimostrare la propria riconoscenza (thanks giving) contraccambiando con la generosità nei confronti di chi ne ha più bisogno: è proprio come nei film!!! 🙂

La cosa che mi sorprende piacevolmente, è che TUTTI (anche gli amici “più nuovi”) si preoccupano per noi, lontani da casa, affinché possiamo ritrovare una famiglia anche qui e tutti sono disponibili ad accoglierci nella loro... mi emoziona la generosità e la sesibilità con la quale mi sento abbracciata, grazie mille!!!

Ma cosa fare se venite a NY in vacanza e ovviamente non avete avuto modo di conoscere nessun americano che possa invitarvi da lui?

Di certo una cosa da non perdere è la parata di Macy’s. Quest’anno (84esimo anniversario!) avrà inizio tra Central Park West e 77th street e terminerà tra 7th avenue e 34th street.

Eccovi la “rotta”:
77th street e Central Park West fino a Columbus Circle, poi continua su 7th avenue fino a 42nd street, dove gira su 6th avenue e prosegue fino a 34th street; si conclude presso Herald Square, di fronte a Macy’s.

Incomincia alle 9 del mattino di giovedì 25 novembre e dura circa 3 ore; tantissime famiglie si svegliano alle 6.30 per potersi aggiudicare i posti migliori dietro le transenne..!!!

Siceramente io vi consiglierei di prenotare un albergo con vista sulle strade percorse, così da evitarvi di prendere freddo, e potete sempre vedere la parata in diretta su NBC tranquillamente dalla vostra camera 😉

–> Divertente potrebbe anche essere vedere il “gonfiaggio” dei palloni (quest’anno saranno 24!) che come sempre sovrastano i carri: mercoledì 24, dalle 15 alle 22 tra 77th e 81st street su Central Park West (all’altezza dell’American Museum of Natural History).

Alcuni ristoranti per l’occasione sono chiusi, ma quelli aperti offrono quasi sempre un menù particolare per festeggiare la festa.

Poiché Gianni mi ha chiesto se ne conoscevo un posto dove si potesse fare una cena “caratteristica” (purtroppo no, da quando sono qui ho sempre festeggiato in casa… 🙂 ) per lui e per tutti gli interessati, ho trovato questo link: spero possa esservi utile!!!

BUON THANKSGIVING A TUTTI!

Articoli Correlati


I gonfiabili di Macy’s prendono vita
Ho finalmente parlato con Christine ed è ufficiale: Luca ed io celebremo Thanksgiving con lei e la sua...

Cosa fare per Thanksgiving: Macy’s Parade e tacchino
Trovarsi a NYC per il Giorno del Ringraziamento è un po' come ritrovarsi in Italia il giorno di Natale......

L’annuale parata di Macy’s per Thanksgiving
Domani, giovedì 22 novembre, alle 9 del mattino sfilerà l'annuale parata di Macy's per Thanksgiving...