Mi avete chiesto suggerimenti su come passare la giornata di Natale a NY, e vi confesso che trovandomi a San Francisco in questo momento il Natale mi sembra ancora così lontano. Oggi ci sono almeno 15 gradi e un sole stupendo… com’è possibile pensare a Babbo Natale con questo clima??

Ma ieri sera, mentre facevamo una gita sul Cable Car in notturna, siamo stati circondati da un gruppo di giovani tutti col cappellino rosso e il pom-pon bianco che hanno intonato canzoni natalizie di ogni tipo per tutta la durata del tragitto: più di mezz’ora ininterrotta di cori, per la gioia delle nostre orecchie e di quelle dei due “tranvieri”.

Luca aveva paura che i macchinisti decidessero di “abdicare” per disperazione e lasciarci nel mezzo di una salita, ma per fortuna non è successo 😀

In realtà è stato divertente, e poi è certamente caratteristico, e mi ha ricordato dell’evento che tutti gli anni si tiene a Sea Port in questo periodo.

Dal 23 novembre (momento di accensione delle luci dell’albero che sovrasta il Sea Port), dal venerdì alla domenica, diversi cori si sono esibiti in due concerti da 45 minuti l’uno di Christmas Carol –>canzoncine di natale o dell’inverno in generale che vengono tradizionalmente cantate durante questo periodo dell’anno.

Andy Kropa/Getty Images North America

Questo venerdì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle 15 e alle 16, se volete assaporare il vero spirito natalizio legato al Christmas Carol non potete perdervi il Big Apple Chorus: 30 uomini disposti ad albero di natale sotto l’albero stesso, cantano a cappella le canzoni più famose.

Molto suggestivo!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!

Articoli Correlati


L’illuminazione dell’albero del Washington Square Park e i cori della Vigilia
Non tutti sanno che la prima cerimonia di accensione delle luci dell'albero del Washington Square Park risale...

Le canzoncine del Natale newyorkese… anche a San Francisco
Passato il Natale non vuol certo dire non ascoltare più le canzoncine natalizie che invece ci accompagneranno...

Dicembre
In risposta alla vostra domanda su cosa fare nelle prossime settimane di dicembre (quacuno di voi approfitterà...