Alla fine abbiamo deciso di festeggiare il 4 luglio da un’amica, Aditi, che ha invitato me e Daniela a casa sua (a Williamsburg) per vedere i fuochi dal rooftop (tetto) del suo palazzo. Stava organizzando un party con gli amici, e forse non sapeva che estendendo l’invito a noi si sarebbe poi ritrovata con un gruppo di 15 italiani alla festa 😀

In realtà noi 15 avamo già un mezzo appuntamento per festeggiare assieme (sull’Hudson River, a Governors Island o chissà…), quando è arrivato l’invito di Aditi. Di fronte al nostro “ma noi saremo una quindicina”, Aditi non si è minimamente allarmata, e anzi ci ha risposto con un “ma certo, siete tutti i benvenuti!”… è una grande!!!

Ormai è troppo tardi per chiedere anche a voi che leggete (nel caso vi trovaste a NY), di raggiungerci alla festa, anche perché a quel punto forse saremmo davvero un po’ troppi… ma proprio poco fa, un’altro amico mi ha telefonato per invitarmi da The Liberty Belle Spectacular, sul tetto dell’Empire Hotel (44 W 63rd street, tra Broadway e Columbus Ave). Tema della serata gli anni ’20, con spettacolo burlesque, ragtime e tip tap… chissà che meraviglia!!!

Costo: $25
Orario: 19.00

Sarà forse perché da poco ho letto l’ultimo libro di Sophia Kinselle (Twenties Girl, che in italiano è stato tradotto con La ragazza fantasma–> se ancora non l’avete letto, DOVETE FARLO!!!), ma Sadie (la bis-zia coprotagonista del libro) e la sua effervescenza mi hanno totalmente contagiata…… se fossi in voi io non mi perderei un’occasione per rivivere quella atmosfera!!!

BUON 4 LUGLIO A TUTTI!!!!!!!!!!

Articoli Correlati


Fuochi d’artificio in “Stile Liberty”
Ancora non abbiamo bene deciso dove andare a vedere i fuochi... La cosa certa però è che inaugureremo...

Apre la Birreria sul tetto di Eataly
Oggi da Eataly correvano tutti avanti indietro senza tregua...perché? Il 3 giugno aprirà la Birreria...

I fuochi del 4 Luglio
I fuochi d'artificio per la Festa dell'Indipendenza sono senza dubbio i più patriottici e suggestivi,...