L’altra sera io e Luca parlavamo con Chiara e Tommaso dell’avanzare dell’estate e della conseguente fine di tutte le attività gratuite che la città offre ai suoi cittadini e ai turisti durante questa stagione.

Purtroppo, dalla metà di agosto in poi, ci saranno sempre meno occasioni per approfittare degli eventi organizzati all’aperto… per questo motivo mi è sembrato utile riassumervi gli avvenimenti principali, perché possiate cogliere l’attimo prima che sia troppo tardi 😉

Central Park:

  • Shakespeare in the Park –> il 1 agosto, alle 20, “The Merchant of Venice” chiuderà ufficialmente la stagione. Purtroppo per riuscire a trovare i biglietti per l’ultima rapresentazione credo non vi sia altra possibilità se non dormire in fila davanti al botteghino… Gli amici che settimana scorsa sono arrivati alle 5 del mattino non sono poi riusciti a vedere lo spettacolo per mancanza di biglietti!!!
  • Summer Stage –> per ancora tutto agosto continuerà la programmazione di concerti e balletti al parco, ma da settembre tutto finisce… ccetto per il 26, quando sul palco prenderà nuovamente vita ospitando la musica Gypsi dalla Turchia, Romania, Ucraina e Bulgaria.

Bryant Park –> concerti, proiezioni di film e sport nel parco, gli eventi sportivi andranno avanti finché sarà possibile stare all’aperto (ottobre?), mentre il cinema all’aperto chiuderà con l’ultimo film il 23 agosto.

Union Square –> tutti i giovedì, fino al 12 agosto, attività e concerti per tutto il giorno (compreso yoga al mattino 😉 )

Celebrate Brooklyn! –> Gli stessi Chiara e Tommaso non se ne perdono una di serate a Prospect Park, in Brooklyn. La stagione termina l’8 agosto.

Governors Island –>avete tempo fino al 12 settembre per poter  assistere ad uno dei concerti ospitati sull’isola, per guardare il calendario, cliccate qui

…AMO L’ESTATE!!!!!!!!!!!!

Articoli Correlati


Shakespeare in the Park
Questo è un VERO DILEMMA: Shakespeare o Norah Jones? Come ho scritto ieri, stasera ci sarà il concerto...

GMA: concerti gratis per la TV
Ogni anno, con l'arrivo dell'estate ci sono sempre più concerti gratuiti all'aperto. Uno degli eventi...

Eventi d’estate
La città d'estate si trasforma in un gigantesco playground (parco giochi). Passare luglio e agosto...