Sabato 15 e domenica 16 maggio, ci sarà il grande Festival della Cucina Internazionale su Ninth Avenue 🙂

Nato nel 1973, è diventato nel corso degli anni un appuntmento sempre più caro ai newyorkesi. Ninth avenue, da 37th a 57th street sarà chiusa al traffico dalle 9.30 del mattino alle 18.30 per permettere a più di un milione di persone (questa è la stima annuale!) di passeggiare liberamente tra le varie bancarelle.


È una manifestazione unica nel suo genere, volta a celebrare le più diverse etnicità presenti a NY attraverso un excursus per le diverse cucine internazionali. Già il solo fatto che per l’occasione venga allestito una specie di “mercato rionale” è molto particolare per NY, dove non esiste questo concetto come lo concepiamo noi in Italia, se più associate il fatto che si tratta della città con la presenza del maggior numero di culture e tradizioni differenti… bhé, di certo non vi lascerete sfuggire l’occasione di farci un salto!

Il cibo internazionale è la vera “star”, ma il festival in sè stesso è anche una favolosa espressione del quartiere di Hell’s Kitchen, dove da sempre sono presenti locali, negozi e ristoranti etnici, che prenderanno parte con varie promozioni alla festa del quartiere. Insomma… lasciatevi condurre dai diversi sapori e odori che circoleranno nell’aria e vi ritroverete a fare il giro del mondo in venti strade 🙂

Articoli Correlati


E se dico GoogaMooga??
Avete mai sentito parlare del GoogaMooga? A quanto pare Luca ed io eravamo gli unici ad esserne all'oscuro...

Atlantic Antic 2012
Dal 1974 Atlantic Antic è la uno degli eventi più importanti di Brooklyn e di certo la fiera più grande...

NYC Wine & Food Festival
Prima un po' di "cultura locale" 🙂 Una delle cose che più mi aveva colpito arrivando a NY, è il...