Pazza NYC: le temperature continuano ad oscillare tra i 2°C di oggi (!!!) e i 30°C dell’altro ieri. Prima ci si illude che sia finalmente arrivata l’estate saltando a piè pari la primavera e poi torna improvvisamente l’inverno… oggi sono tornata a casa apposta per prendere il piumino!

Ecco le due foto che ho scattato stamattina nel giro di 2 ore: non sembra neppure la stessa New York 😀

IMG_9075_2

IMG_9076_2

E comunque i fiori sbocciano, meravigliosi!!!

Come mi ha suggerito Susan, la mia insegnante di dizione che vive a Roosvelt Island, sabato 25 aprile 2015 dalle 11 alle 17 si festeggerà il festival dei ciliegi.

Blooming #roosveltisland #nyc #newyork #newyorkcity

A photo posted by Katarina Kopunova (@katarinakopunova) on

Alternativa al Sakura Matsuri del Brooklyn Botanical Garden, la Roosevelt Island Historical Society organizza l’annuale passeggiata tra i ciliegi in fiore.

L’appuntamento per la passeggiata guidata è per le 11am presso il chiosco del Visitor Center che si trova proprio ai piedi della funivia una volta arrivati sull’isola. Nonostante si tratti di un evento gratuito viene suggerito di lasciare $10 in offerta.

La funivia si prende da 60th Street e 2nd Avenue e costa quanto una corsa in metropolitana (si può quindi percorrere avanti e indietro senza limiti se avete la unlimited metrocard)… anche solo l’esperienza del viaggio a quasi 80 metro da terra per arrivare all’isola merita!

Portate con voi tutto l’occorrente per il pic nic (o anche solo una sacca con qualcosa da mangiare e da bere), così da poter godere della vista dello skyline di Manhattan dal Four Freedom Park situato nella punta più a sud dell’isola. Proprio al parco dalle ore 13 si terrà la cerimonia del te e ci saranno diverse esibizioni di danza e di tamburi giapponesi.

Alle 15 presso la galleria Rivaa si può seguire una lezione di calligrafia e vedere altri spettacoli di danza.

Purtroppo io dovrò lavorare e quindi quest’anno me lo perderò… cosa ne dite di andare e scattare qualche foto in più anche da condividere qui? 🙂

Se volete prenotarvi per la passeggiata potete scrivere un’emailrooseveltislandhistory@gmail.com oppure telefonare al +1-212-688-4836.

Altrimenti potete semplicemente presentarvi al punto di incontro lo stesso sabato mattina alle 11 puntuali.

Buona primavera!!!

Articoli Correlati


La fioritura dei ciliegi e il festival giapponese a Roosvelt Island
Rowena, un'amica di Viviana, ci ha detto che sabato prossimo, il 13 aprile, a Roosvelt Island si terrà...

Ciliegi in fiore a Roosvelt Island
Sabato 12 e sabato 26 aprile, la Roosvelt Island Historical Society organizza un tour a piedi per Roosvelt...

I ciliegi in fiore al giardino botanico di Brooklyn
Non ho fatto in tempo a scrivervi dei continui cambiamenti climatici e dei consecutivi "acciacchi" dei...