Eccomi in viaggio per San Francisco. Ho il piacere di poter scrivere il blog dall’aereo grazie alla presenza di WiFi a bordo, che per gentile concessione di Delta sarà gratuita fino al 2 gennaio 2011 🙂

A parte la fase del decollo e quella di turbolenze varie, sono riuscita a dedicarmi un po’ alle foto scattate ieri a bordo dei vagoni metropolitani appartenenti al periodo 1930-1945 e messi in circolazione per l’annuale celebrazione “Nostalgia Shoppers’ Special Train”.

Ho preso il treno delle 12.14pm da Queens Plaza (Astoria) e sono arrivata al capolinea (2nd avenue, Manhattan), pensando di scendere e dedicarmi agli ultimi regali natalizi… ma non ce l’ho fatta!

Sono scesa e subito risalita; ho fatto avanti e indietro “una volta e mezza”, e nel momento di scendere non ero poi troppo convinta di volerlo fare! 😀

Per tutto il viaggio non ho fatto che vivere e respirare quella speciale atmosfera di euforia, eccitazione e orgoglio che tutti i passeggeri condividevano.

Ho “esplorato” tutte le carrozze, passando da una all’altra mentre il treno era in movimento, godendo del “fracasso”, del vento e dell’odore dei freni.

Ho assaporato le immagini sotterranee mentre scorrevano davanti ai miei occhi dal finestrino frontale (e posteriore) in cui ora è permesso l’accesso ai soli ferro-tranvieri, mi sono divertita leggendo le vecchie pubblicità ancora appese e ho cercato di cogliere tutte i vari dettagli (dalla ventola in alto, alle luci, alle maniglie, alle poltrone, al pavimento……. TUTTO!).

Un vero salto nel passato, arricchito anche dalla presenza di qualche passeggero in costume che ha approfittato dell’occasione per catapultarsi interamente in questa avventura vestendosi in costume.

Anche per questo amo  New York!!!

Articoli Correlati


Il ritorno dei Treni Nostalgia
Viaggiare a New York a bordo dei Treni Nostalgia è un'esperienza da fare. Sono molti i passeggeri che...

A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...

Treni Nostalgia, viaggiare nel tempo
Oggi pomeriggio non vedo l'ora di rivedere i bellissimi sorrisi di chi è già entrato nella mia vita...