Ogni anno verso la fine di novembre all’interno dell’American Museum of Natural History viene allestito uno stupendo albero di Natale, adornato di origami… Quest’anno più di 800, ispirati al film “Night at the Museum” con Ben Stiller e Robin Williams.

I piccoli capolavori di carta solo stati preparati da una ventina di volontari di Origami USA lo scorso luglio: per piegare il foglio di carta colorata secondo l’arte giapponese affinché acquisti la forma voluta ci vogliono in media circa 10 ore.

L’albero coi suoi nuovi addobbi (T-Rex, uomini delle caverne, Roosvelt a cavallo…) verrà inaugurato oggi, lunedì 24 novembre.

Il modellino di Roosevelt, interpretato da Robin Williams nel film, è stato meticolosamente realizzato in ogni sua parte: cappello, baffi e cavallo con tanto di sella!

Potete ammirare lo stupendo albero fino al 5 gennaio 2015 all’interno della Grand Gallery del museo, che si trova su Central Park West tra 79th e 81st Street.

La fermata metropolitana più vicina è quella di 81st Street delle linee B (solo nei giorni lavorativi) e C, che ferma proprio sotto il museo. Altrimenti potete scendere a 79th street della linea 1 e camminare un paio di isolati verso Central Park.

#Wonderful #Origami #Christmas #tree @amnh #now #nyc #newyork #viverenewyork

A video posted by lau4it (@viverenewyork) on

L’American Museum of Natural History è aperto tutti i giorni (chiuso solo a Thanksgiving e Natale) dalle 10am alle 17.45.

Dalle 16.45 l’ingresso al museo è gratuito, per risparmiare potete programmarvi per andare a vedere l’albero in quell’ora, solo preparatevi a sentire la voce registrata in tutte le lingue, la sentite anche nel mini video qui sopra, che vi invita ad uscire vista l’imminente chiusura 😉

Articoli Correlati


L’albero di Natale reso magico dagli Origami
A NYC c'è è facile trovarsi di fronte a meravigliosi alberi di Natale ovunque. Uno dei miei preferiti...

L’albero natalizio con gli origami
Quest'anno sono quarant'anni che il museo di storia naturale di New York presenta l'albero natalizio...

500 Origami di animali sull’albero
Da più di trent'anni è tradizione, per l'American Museum of Natural History, addobbare il museo con...