Una delle tradizioni più famose per il Thanksgiving newyorkese è la Macy’s Parade coi suoi giganteschi gonfiabili, che fecero la loro prima apparizione addirittura nel 1927, rimpiazzando gli animali che vi avevano preso parte precedentemente.

Nel caso vogliate vedere i balloons da vicino e in anteprima, potete recarvi all’American Museum of Natural History il giorno prima, mercoledì 26 novembre, e assistere così al momento in cui prendono vita.

L’entrata per costeggiare tutti i gonfiabili si trova tra 79th Street e Columbus Avenue.

Potete scendere alla fermata di 79th Street della linea 1 e camminare verso il parco oppure a quella di 81st Street-Museum of Natural History delle linee B e C e in questo caso, pur ritrovandosi già accanto al museo, lo si deve costeggiare in senso antiorario passando da 82nd Street e scendendo su Columbus per poi entrare all’incrocio con 79th (per questo motivo io di solito preferisco scendere alla fermata della linea 1).

Non lasciatevi intimidire dalla folla di famiglie e bambini, una volta superato “l’effetto imbuco” dell’entrata, si scorre bene e potete fare tutte le foto che volete.

I gonfiabili iniziano a prendere forma verso le 16.30 e se arrivate presto, oltre ad esserci meno gente potete vederli ancora bene prima che sia buio (dopo sono comunque illuminati dalle luci). Il contro è che alcuni personaggi saranno ancora sdraiati per terra, trattenuti dalla rete: è comunque bellissimo poterli vedere da così vicino e ci si rende conto della loro grandezza. Orario limite oltre cui non fanno più entrare: 21.15.

macysballoons

In questo periodo fa sempre piuttosto freschino; per scaldarvi vi suggerisco di prendere una bevanda calda allo Starbucks che si trova tra 81st e 82nd Street su Columbus Avenue, i ragazzi che ci lavorano sono sempre sorridenti e creativi… viva l’Upper West Side!!!

#christmas and #thanksgiving #nyc @starbucks #now #upperwestside #newyork #turkey and #santa #hats

A video posted by lau4it (@viverenewyork) on

Articoli Correlati


I palloni gonfiabili di Macy’s in anteprima
La Macy's Parade per Thanksgiving è una delle più famose tradizioni di New York. Il Giorno del Ringraziamento...

I gonfiabili di Macy’s prendono vita
Ho finalmente parlato con Christine ed è ufficiale: Luca ed io celebremo Thanksgiving con lei e la sua...

I gonfiabili di Macy’s
Niente parata di Macy's per me stamattina... ieri sera Luca ed io siamo andati al cinema a vedere "Lincoln"...