Per Thanksgiving è davvero tradizione e non pura fantasia cinematografica il ritrovarsi a tavola ad esprimere gratitudine per quel che si ha.

Being Thankful (essere grati) è l’elemento chiave di tutta la festa, probabilmente più che mangiare il famoso tacchino… probabilmente 😛

Il primo anno a New York ricordo che Luca ed io ci eravamo sentiti un po’ a disagio quando non ricordo chi per primo si era alzato in piedi per ringraziare in maniera sincera le persone presenti e non ed essere grato per quello che aveva. Sembrava di essere sul set di un film, ma all’iniziale imbarazzo era seguita commozione e un profondo senso di gratitudine per la meravigliosa vita che anche noi viviamo tutti i giorni.

Oggi voglio scrivere per dire GRAZIE.

In primis grazie a Luca, alla mia e alla sua famiglia, che col loro amore arricchiscono la mia vita giorno dopo giorno.

Grazie agli amici cari su cui so di poter sempre contare, sia quelli lontani (a cui sono profondamente legata anche se nel quotidiano non riusciamo quasi mai a sentirci) sia quelli vicini che mi “sopportano” tutti i giorni 😉

Grazie ancora una volta ad Elena, che non solo è stata la prima a spronarmi a scrivere il blog, ma che pazientemente mi aiuta ogni volta che mi trovo di fronte a qualche problema tecnico (sembra che io sia super tech, esperta di informatica, ma in realtà in questi anni ho solo imparato a scrivere, aggiungere le foto e a schiacciare il tasto “pubblica”, ehehehe!!!).

Grazie al blog, che permette anche a me di vivere più intensamente New York giorno dopo giorno e che mi ha regalato anche nuove e belle amicizie.

Grazie a tutti voi che mi seguite, commentate e condividete con me le vostre emozioni. Grazie anche per tutte le email che mi mandate. Non sempre riesco a rispondervi perché corro da mattina a sera e una volta a casa crollo. Ho salvato tutte le bozze di risposta per trovare prima o poi il tempo di farlo, ma più passa il tempo più il numero delle bozze sale ed è sempre più difficile rispondere… Perdonatemi!

Di solito do’ la precedenza a chi a bisogno di una “risposta immediata”, e quando invece le domande sono di “pubblico interesse” rispondo con un articolo che può “valere per tutti” –> usate il bottone “cerca” in alto a destra, forse la risposta c’è già 😉

G R A Z I E  davvero, con tutto il cuore.

Articoli Correlati


Happy Thanksgiving!
Sono passati cinque anni da quando ci siamo trasferiti a new York, e ricordo ancora l'imbarazzo quando,...

Thanksgiving da Italiana
Una vaga idea del giorno del ringraziamento ce l'avevo dai film americani e da quello che sentivo dire...

Festa del Ringraziamento
Oggi, giovedì 26 novembre 2009, è Thanksgiving, e dal momento che è il terzo anno che lo festeggiamo...