Ogni tanto quando pubblico le foto dei cani travestiti per Halloween ricevo immediatamente i commenti di animalisti convinti che pensano sia “un trattamento osceno”… per questo motivo ancora prima di iniziare a raccontarvi dell’evento voglio precisare che no credo che esista un’altra città come NYC  in cui piccoli amici a quattro zampe siano trattati meglio dei figli.

New York City è una città meravigliosa ma per certi versi può essere anche alienante. Si lavora tantissimo, si viene fagocitati in un ritmo frenetico e c’è sempre troppo poco spazio per i rapporti umani. Per questo motivo tornare a casa e dedicarsi al piccolo amico a quattro zampe è tutto: amare e ricevere amore incondizionato è necessario per sopravvivere 😉

Ho parecchi amici vegani o vegetariani convinti, che fanno volontariato ai rifugi per animali e che poi, con tutto l’amore del mondo, si travestono insieme ai propri cuccioli per festeggiare insieme l’Halloween newyorkese: sono carinissimi!!!

cani3

La creatività e l’immaginazione dei newyorkers mi lascia sempre a bocca aperta, l’evento è imperdibile se siete a NYC!!!

La Tompkins Square Halloween Dog Parade (sfilata dei cani per Halloween) si terrà sabato 24 ottobre 2015 da mezzogiorno alle 15.

Centinaia di cani saranno vestiti a tema, accompagnati dai padroni… spesso altrettanto travestiti.

cani1

CNN l’ha definita “the largest dog costume parade in the world”, la sfilata canina più grande del mondo.

Basta passeggiare per il Tompkins Square Park, piccolo parchetto ad est dell’East Village, tra Avenue A ed Avenue B e tra 7th e 10th Street, per vedere una miriade di cani in costume. È divertentissimo!!!

cani2

Il parco è aperto 365 giorni l’anno dalle 6am a mezzanotte e da anni ormai è diventato un punto di riferimento per i cani.

Se vi trovate a NYC coi vostri cani e volete partecipare alla gara per il miglior costume basta presentarsi (la fila dei partecipanti è piuttosto lunga) al centro del parco e vi verrà suggerito di lasciare $5 per entrare e sfilare.

Io come sempre ormai andrò verso mezzogiorno: c’è qualcuno che vuole unirsi a me?

Potete trovare tutte le informazioni su www.tompkinssquaredogrun.com/halloween 🙂

Articoli Correlati


L’halloween canino
La sfilata di Halloween per i cani (sì, avete capito benissimo!!!) si ripete ogni anno, e costantemente mi...

Halloween DA CANI
L’anno scorso per la prima volta avevo assistito alla sfilata in maschera a quattro zampe per Halloween...

I Newyorkesi e i loro cani… ad Halloween
Sabato pomeriggio sono tornata a vedere la Halloween Dog Parade, la sfilata dei cani newyorkesi che ogni...