La famosissima parata del Village, ogni anno coinvolge centinaia di newyorkesi che, per l’occasione, danno il via libera alla fantasia e si travestono nel modo più inconsueto, strano, divertente, provocante, macabro, alternativo, sexi…… Sto chiaramente parlando della sfilata “carnevalesca” americana in onore di Halloween.

Zombie, scheletri, dracula, vampiri, streghe, mummie e qualsiasi altro personaggio possa venire in mente: aggiungete dettagli disgustosi, del sangue finto qua e là, trasformatelo in macabro e osceno nella sua versione al maschile e in altamente sexy e provocante in quella femminile e non potete sbagliare 😀

La fantasia viene premiata e così, ogni anno, all’interno della sfilata (ma anche a tutte le feste a tema che vengono lanciate per l’occasione), esiste sempre anche un “costume contest” (concorso) per premiare il “miglior costume”.

Christine è una carissima amica che avevo conosciuto appena arrivata a NY. Lei è una fanatica di Halloween e dell’horror (è la stessa che continua a propormi di andare con lei alle diverse case dei fantasmi che sono aperte ora per l’occasione…!), e da sempre mi propone di unirmi a lei durante la parata.

Prendere parte a questo evento è pure tra le 100 cose da fare prima di morire, nell’omonimo libro “100 Things to do Before You Die”.

Lei e i suoi amici sono dei veterani. Ogni anno creano costumi personalizzati e Christine quest’anno si è cucita uno splendido vestito da Maria Antonietta che “completerà” applicando sul collo del sangue granuloso posticcio che fa veramente impressione… mentre io la guardavo con aria disgustata, lei orgogliosa mi diceva: “è stata ghigliottinata”. Non fa una piega.

Quest’anno farò parte anch’io della New York Village Halloween Parade sui Kangoo..!!!

Idea nata da un artigiano (costrutore di maschere e burattini) che nel 1973 decise di divertire i suoi figli e i suoi vicini, travestendosi e andando in giro mascherato per il quartiere (Greenwich Village).

Tutti hanno aprezzato e amato la sua iniziativa, e da allora ogni anno è stata replicata con un’affluenza e una partecipazione sempre magiore 😉

Il tema di quest’anno è MEMENTO MORI (=ricordati che morirai)……………

La parata percorrerà la 6th avenue da Spring a 15th street, dalle 19 alle 22.30, per quelli che decidono di unirsi a noi o che vogliono passare a curiosare 😉

L’anno scorso una delle maschere che si vedeva ovunque era quella di Joker, quest’anno i negozi sembrano puntare molto sul tema di Alice nel Paese delle Meraviglie (ci sono costumi per tutti i personaggi del film!!!).

Un suggerimento per me, che ancora non ho pensato a cosa mettere… Di certo indosserò i miei Kangoo, senza quelli non vado da nessuna parte, ahahahaha!!!

Per il momento, l’idea che mi stuzzica di più, è quella di vestirmi da zombie-ballerina classica (tipo “Il Lago dei Cigni”)… che dite?

Altre idee da propormi? Ho bisogno del vostro aiuto!!!! 🙂

Articoli Correlati


Halloween DA CANI
L’anno scorso per la prima volta avevo assistito alla sfilata in maschera a quattro zampe per Halloween...

Halloween Parade: la 40esima
L'anno scorso, a causa dell'uragano Sandy, la tradizionale parata di Halloween nel Village era saltata... Mentre...

Cani in maschera per Halloween
La famosa parata del Village che ogni anno si tiene per Halloween ovviamente non mancherà neppure il...