Spesso percorrendo le strade di Nyc si ha la sensazione di essere nel bel mezzo di un film… Persino gli odori dello street food si materializzano esattamente come ce li si era immaginati!

Ognuno diventa protagonista del proprio viaggio, come se ci fossero telecamere nascoste a riprendere i nostri passi.

Due volte l’anno, per due weekend, questa esperienza acquista anche un valore aggiunto: basta salire a bordo del traghetto per Governors Island che in un attimo si viene catapultati nel passato!!!

È uno dei miei eventi preferiti e ogni anno non vedo l’ora di andarci!

L’isoletta a sud della punta di Manhattan, con le sue casette a mattoncini e il vecchio forte, ben si presta a riportarci subito all’era del Proibizionismo, del jazz e dei lustrini.

JazzAge17

È sufficiente approdare sull‘isola sabato 11 e domenica 12 giugno e poi ancora sabato 13 e domenica 14 agosto per poter vivere in prima persona questa meravigliosa esperienza!!!

JazzAge7

La festa, organizzata da Michael Arenella e la sua orchestra, era stata lanciata qualche anno fa come una specie di raduno aperto a tutti gli appassionati degli anni Venti… Ad oggi è uno degli eventi più popolari e di tendenza di NYC!!!

Vi suggerisco di comprare il biglietto online per $55. Un numero ristretto di biglietti è anche disponibile sul posto per $65 in contanti.

È gratis per i bimbi fino ai 12 anni accompagnati dagli adulti.

JazzAge12

La festa si terrà anche in caso di pioggia e non è previsto alcun rimborso in caso di maltempo.

Non ci sono posti a sedere: tutti si organizzano per il picnic sull’erba e sono disponibili anche diverse bancarelle sia di artigianato e abbigliamento (anche d’epoca) che di cibo e bevande.

jazz-age1

Un’unica raccomandazione tra le cose da portare con sé: l’alcol, come sempre, è vietato. Potete comunque bere un drink, solo se avete almeno 21 anni, comprandolo dalle bancarelle presenti che hanno la licenza per poterlo vendere.

Tilla, Fabio ed io abbiamo deciso di andare sabato 11 giugno… c’è qualcuno che vuole unirsi a noi?

Il segnale sull’isola di solito non è molto forte, se riusciremo proveremo anche a portarvi con noi in diretta live tramite Facebook… a domani!!!

Articoli Correlati


Jazz Age: viaggiare indietro nel tempo a Governors Island
Una delle cose che mi piace di più dei newyorkesi è la loro capacità di mettersi davvero in gioco....

Il Jazz Age torna a Governors Island… da non perdere!
Amo Amo Amo questa atmosfera di jazz, danza, lustrini, evasione, party... il fumo del passato che si...

Sabato 17 e domenica 18 agosto: Jazz Age
Solo per due weekend all'anno, uno a giugno ed uno ad agosto, le lancette dell'orologio di Governors...