Immaginatevi la bellezza di un centinaio di zucche intarsiate, illuminate dal fuoco flebile eppur intenso di una candela situata all’interno, che galleggiano “in fila” in uno dei laghetti di Central Park

zucche3

La Pumpkin Flotilla (letteralmente “la squadriglia delle zucche”) succede ogni anno ed è sempre POESIA pura.

Domenica 29 ottobre, chiunque abbia intagliato la propria zucca potrà donarla al Charles A. Dana Discovery Center, vicino all’entrata del parco di 110th Street tra Fifth e Lenox Avenue, per poi vederla galleggiare sull’Harlem Meer, il piccolo laghetto a nord di Central Park.

zucche5

Dalle 16 in poi, verrà suonata della musica dal vivo, si racconteranno storie che fanno paura e si terranno dimostrazioni sull’arte di intarsiare la zucca… mentre si collezionano le zucche intarsiate.

zucca1

Si può regalare la propria zucca tra le 16 e le 17:45, la cosa importante è che non sia una mini zucca e che non superi la grandezza di una palla da calcio. Verranno scartate anche quelle decorate con materiale artificiale come colla, brillantini, carta o altro che rischierebbe di finire nel lago nel caso la zucca decida di farsi un tuffo 😉

zucche2

Alle 18 sfileranno le famiglie coi bambini mascherati per Halloween e verso le 18:30, col calare del sole, inizierà la sfilata delle zucche illuminate.

zucche18

Legate in scia a due canoe disposte ai due estremi dell’Harlem Meer, si incroceranno al centro del laghetto prima di tornare a riva.

Le zucche illuminate iniziano a galleggiare dal tramonto… potete immaginare qualcosa di più spettacolare???

Come sempre le foto non rendono davvero la magia dell’evento… vi assicuro che se NYC ci regala uno dei suoi spettacolari tramonti, le luci sull’acqua fanno venire la pelle d’oca!!!

zucche20

Ho provato a fare qualche foto alle zucche illuminate nella notte ma purtroppo sono venute tutte sfuocate… l’unica foto in notturna è stata quella a questo signore, originario dei Caraibi, che mi ha poi salutato dicendo: “Non esiste alcun posto al mondo come NYC, siamo fortunati ad essere qui!”. Ha assolutamente ragione!!!

IMG_3454

Articoli Correlati


La torta di zucca da City Bakery
Solitamente ricomincio a parlarvi di City Bakery verso la fine di gennaio quando il festival della cioccolata...

La casa delle zucche insanguinate
Ieri pomeriggio alla Pumpkin Flotilla organizzata all'Harlem Meer di Central Park, eravamo nove...

Se dico ottobre…
Di fronte alle vostre domande sul periodo migliore per venire a New York, ho deciso di creare questo...