Non tutti sanno che la prima cerimonia di accensione delle luci dell’albero del Washington Square Park risale addirittura al 1924!!!

…pensate che l’albero del Rockefeller Center fu allestito per la prima volta dagli addetti ai lavori nel 1931. Sei anni dopo.

albero-wsp

La Washington Square Association, fondata nel 1906, è una delle più vecchie associazioni di New York City: oltre a donare l’albero, ogni anno provvede a far stampare i libretti dei canti natalizi da distribuire a chiunque voglia prendere parte ai cori natalizi durante l’accensione e per la Vigilia di Natale.

L‘albero del Washington Square Park è molto suggestivo per il fatto che viene incorniciato dall’Arco che da su Fifth Avenue e sullo sfondo svetta l’Empire State Building.

Situato nel Village, vi si arriva facilmente scendendo alla fermata metropolitana di W4 delle linee A, C, E, B, D, F o M.

L’albero verrà illuminato mercoledì 6 dicembre alle ore 18, accompagnato dalle note del Rob Susman Brass Quartet e siete tutti invitati a cantare!

Gli organizzatori provvederanno anche a distribuire il libretto con le canzoni di Natale a tutti i presenti e Babbo Natale IN PERSONA farà il countdown per l’accensione 🙂

Durante le feste, le lucine saranno accese tutti i giorni dalle 16 all’1am.

WashingtonSqTree

Per la Vigilia di Natale, lo stesso Rob Susman Brass Quartet accompagnerà i cori natalizi!

Se anche voi volete fare parte del classicissimo Christmas Carol potete semplicemente trovarvi sotto l’arco del Washington Square Park per celebrare la Vigilia insieme ad altri newyorkesi 🙂

Articoli Correlati


L’accensione dell’albero del Madison Square Park
A poco a poco tutti gli alberi della città si illuminano per le feste newyorkesi 🙂 Giovedì 7 dicembre,...

Christmas Carol a Sea Port
Mi avete chiesto suggerimenti su come passare la giornata di Natale a NY, e vi confesso che trovandomi...

Gli alberi di Natale più belli di NY
Amo New York in ogni momento dell'anno. In inverno la magia scende sulla città grazie agli addobbi...