<Elena, Mamma in the City, aveva scritto questo articolo a metà aprile, quando a NY sembrava già essere arrivata l’estate… per motivi tecnici siamo riuscite a pubblicarlo solo oggi, venerdì 6 maggio, e nelle ultime due settimane è quasi tornato l’inverno: non vedo l’ora torni di nuovo lo stesso cielo blu che Elena ha catturato nelle sue foto!!! Laura>

Come dei piccoli orsetti in letargo, con l’arrivo della primavera stiamo lentamente tornando a vivere . A vivere pienamente le calde giornate di primavera in giro per la città alla scoperta di quanto di meglio può offrire New York in questa stagione!

Adoro la primavera newyorkese e in special modo a Brooklyn, dove i viali alberati creano una atmosfera magica!

Processed with MOLDIV

Forse perché noi ci siamo trasferiti qui il 2 aprile ed è per questo che mi sono letteralmente innamorata di Park Slope, il quartiere dove abito e che non lascerei mai!

Spring has sprung dicono qui , ed è proprio così!

E quale miglior posto dove apprezzare la primavera nel pieno dei suoi profumi e colori se non che al BOTANIC GARDEN di Brooklyn? È meraviglioso e non vi potete assolutamente perdere the CHERRY BLOSSOM, la fioritura dei ciliegi !!!

Processed with MOLDIV

È il top per i giapponesi che spendono delle ore nel tentativo di trovare l’attimo perfetto per scattare la migliore fotografia possible!

Processed with MOLDIV

Sul sito www.bbg.org, potete trovare l’elenco degli eventi e se siete membri riceverete una email che vi aggiorna in tempo reale sulla fioritura. Non è fantastico?! Così potrete programmare la vostra visita con la massima precisione 😉

In questi giorni potrete ammirare i meravigliosi tulipani, il mio fiore preferito, ma anche le magnolie e tra poco anche le azalee!

Processed with MOLDIV

Dalla primavera in poi organizzano molti eventi, alcuni serali, per chi è in possesso della membership annuale.

Inoltre ci sono corsi di giardinaggio per bambini di tutte le età e ora c’è anche una nuova bellissima area didattica, inaugurata lo scorso anno, tutta dedicata ai bambini!! Gaia l’ha apprezzata moltissimo!

Processed with MOLDIV

Non dimenticare che ogni martedì l’ingresso è gratuito!! Enjoy 🌷🌷🌷

Elena Gaia’s mom

Articoli Correlati


Quanto durerà l’inverno?!
Mentre in Italia si parla di temperature sotto lo zero e di inverno rigido, a New York oggi c'erano di...

Primavera all’insegna dell’arte
Domani dovrebbe iniziare ufficialmente la primavera, nonostante le previsioni su Manhattan diano di nuovo...

Fuochi d’artificio per la primavera!
Il tweet di oggi che più mi ha fatto sorridere è stato quello della mia ormai amica @valesarastella: Ciao,...