L’anno scorso di questo periodo ricordo di essere andata alla fermata metropolitana e di essermi trovata “circondata” da ragazze mezze nude che oltre al costume indossavano le più improbabili code da sirenetta 😎

Vivevo ancora ad Astoria e devo dire che pur essendo a conoscenza della Mermaid Parade che si sarebbe tenuta lo stesso giorno a Coney Island, mi fece un certo effetto… in positivo!

Da lì, in metropolitana, le ragazze ci avrebbero impiegato più di un’ora e mezza ad arrivare a destinazione, e neppure questo le aveva trattenute dal traverstirsi e unirsi alla festa: quanta voglia di essere creativi e di divertirsi anche con poco!!! Come dicono qui: they made my day (mi hanno resa felice per tutto il giorno).

La Coney Island Mermaid Parade sarà di nuovo questo sabato 18 giugno a partire dalle ore 14.

Dalla West 21st street all’incrocio con Surf avenue, la parata raggiungerà  il lungomare all’altezza di Stillwell avenue (Brooklyn).

Creature marine di ogni tipo sono invitate a presentarsi e ad unirsi alla sfilata…. eheheheh! I curiosi portino la macchina fotografica 😉

E anche quest’anno la festa continuerà verso le 19 al New York Aquarium (Surf avenue, all’incrocio con W 8th street); l’ingresso costa $25.

–> Per conoscerne le origini di questo “Carnevale Marino” e sapere come arrivarci leggete qui.

Articoli Correlati


Mermaid Parade: sirenette a Coney Island
Mermaid significa sirenetta, e questa parata è l'evento più "pazzo" dell'estate newyorkese 😀 Le...

Mermaid Parade 2014
Sabato 21 giugno, solstizio d'estate, mentre a Times Square l'intera giornata sarà dedicata allo yoga,...

La sfilata delle Sirene, Coney Island 2013
La Mermaid Parade è una delle poche sfilate newyorkesi a cui ancora non ho preso parte in costume......