A dire proprio la verità, il concerto degli ottoni non è che sia esattamente uno dei più festosi… il suono è piuttosto cupo e per quanto i musicisti ci mettano entusiasmo, è comunque strano ascoltare le canzoncine natalizie in questa chiave eppure il concerto delle tube al Rockefeller Center è un’evento meraviglioso!!!

TubaXmas

Ad esibirsi sotto l’albero del Rockefeller, sulla famosissima pista di pattinaggio, sono ragazzi giovani provenienti da tutta America, mentre i presenti sono invitati a cantare le canzoncine natalizie sulla musica…!

Il primo Tuba Christmas fu presentato al Rockefeller Center nel 1974 e da allora il concerto delle tube sotto l’albero di Natale è diventata una tradizione per oltre 200 città in tutto il mondo.

Merry Tuba Christmas sarà domenica 17 dicembre 2017, alle 15.30.

Per godere appieno di quel che offre NYC potreste anche arrivare alla fermata di 47th-50th Sts- Rockefeller Center salendo a bordo del Treno Nostalgia!!!

Se poi avete voglia di concludere la serata con le lucine di Dyker Heights potete praticamente replicare la (stra)ordinaria domenica che trascorsi con tre amici/lettori di VivereNewYork qualche anno fa 😉

Articoli Correlati


L’albero di Natale al Rockefeller
Che Natale sarebbe senza l'albero del Rockefeller Center??? Il Rockefeller Center Christmas Tree è...

Cronaca di una domenica (stra)ordinaria
A New York ci sono sempre talmente tante cose da fare che spesso si vorrebbe poter avere il dono dell'ubiquità...

Christmas Carol a Sea Port
Mi avete chiesto suggerimenti su come passare la giornata di Natale a NY, e vi confesso che trovandomi...