Sono anni che raccomando The Brooklyn Tabernacle tutti quelli che vengono a trovarmi: secondo me è il luogo migliore per godere di una messa gospel a NYC evitando la fila per entrare all’Abyssinian di Harlem.

Situata nel cuore di Downtown Brooklyn, si trova al 17 Smith Street, tra Livingston e Fulton Street, letteralmente a due passi da Sottocasa.
La metro più vicina è Jay St.-Metrotech delle linee A, C ed F .

Si tratta di una congregazione di circa 10.000 credenti che partecipano appassionatamente alle diverse messe: spesso mi sono ritrovata in mezzo ad un coro spontaneo di Ei-Men! (così si pronuncia Amen qui) durante il sermone urlato da chi, commosso, mi sedeva accanto.

tabernacle

La messa più bella secondo me è quella delle 15, alla quale spesso sono invitati cantanti o cori ospiti… sono buddista, mi piace andare a messa per ascoltare i gospel non per la predica 😉

La messa della domenica, di due orette circa, si celebra alle 9am, alle 12pm e alle 15.

Non è obbligatorio vestirsi eleganti (ci sono sempre più turisti in jeans) eppure credetemi: apprezzeranno di più se sarete vestiti bene e vi sentirete subito parte dell’energia vibrante che si respira invece che avere l’impressione di essere dei “pesci fuor d’acqua”. Alla fine è vero che “il vestito fa il monaco“.

Potete trovare tutte le informazioni su www.brooklyntabernacle.org

Articoli Correlati


Gospel a NYC
A chi vuole assolutamente assistere ad una messa gospel, il mio primo suggerimento è quello di andare...

Brunch e Gospel
Molti amici sono passati da NY senza essere riusciti ad andare a vedere una messa gospel... dopo un'ora...

Alla messa di Natale a NYC
Dove andare a messa per celebrare il Natale a NYC? Luca ed io, per la Vigilia, andremo alla Chiesa...