La stagione dello shopping natalizio avrà ufficialmente inizio col Black Friday. Da venerdì nei vari negozi di tutta New York City non si ascolterà altro che le più famose canzoni natalizie.

Durante questa stagione delle festeMTA New York City Transit ogni anno offre uno speciale servizio vintage per trasformare lo shopping in un’esperienza indimenticabile.

Le prime quattro domeniche di dicembre, dalle 10 alle 17, i treni del passato vengono rimessi in circolazione lungo la linea M Subway Line Icon  tra Queens Plaza, nel Queens, e 2nd Avenue a Manhattan.

Le carrozze di questi treni Nostalgia Special, in servizio dal 1930 al 1970, sono normalmente in mostra al New York Transit Museum a Brooklyn Heights.

Ormai anch’io indosso i miei abiti vintage e mi unisco a tutti quei newyorkesi che approfittano di questa occasione per rivivere la New York del passato calandosi completamente nei panni… volete unirvi a me?

Dal 2 al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, su 42nd Street (sulla linea M42) correranno anche gli autobus storici che erano in funzione dagli anni ’50 agli ’80… attenzione il servizio sarà sospeso in caso di pioggia o neve, i vecchi bus hanno una certa età e non reggerebbero più il freddo 😉

Articoli Correlati


Tutti a bordo del Treno Nostalgia!
A partire da domenica 29 novembre per tutta la stagione dello shopping natalizio MTA New York City Transit...

A bordo del Nostalgia per rivivere il passato a NYC
A NYC tutto sembra possibile, anche spostare le lancette dell'orologio indietro nel tempo e ritrovarsi...

Treni Nostalgia
Se siete adesso a NY e, come Luca, vorreste avere la macchina del tempo per catapultarvi nel passato,...