Ecco l’ultima serie di pubblicità che MTA ha appeso a bordo della metropolitana… cosa ne pensate? 🙂

1. Step Aside to Let Other First ~ aspettare che la gente scenda prima di salire sembra un concetto così basilare eppure c’è sempre chi vuole essere a tutti i costi il primo a salire…
2. Don’t be a Pole Hog ~ a tutti piace abbracciare il palo per essere più comodi; quando c’è tanta gente non è facile trovare il modo di mettere una mano al palo se qualcuno vi ci è “sdraiato” sopra.
3. Keep York Stuff to Yourself ~ questo cartello lo dedico alla signorotta russa, bionda e con la tutina leopardata che ieri ha occupato tutta la fila con le borse dello shopping da Century 21 che ha sbuffato quando una signora anziana le ha chiesto se gentilmente poteva farle spazio… ha messo una borsa su di un’altra (non per terra, sempre sul sedile!) ed è rimasta infastidita per tutto il resto della corsa.
4. Take Your Pack Off your Back ~ soprattutto nelle ore di punta è davvero impossibile tenerlo sulle spalle; non si avrebbe abbastanza spazio per “far entrare aria nei polmoni”.
5. It’s a Subway Car, Not a Dining Car ~ temo sarà impossibile far cambiare questa abitudine ai newyorkesi!
6. Take your Litter with You ~ la metro è sempre estremamente pulita quando lascia il capolinea, peccato che durante il viaggio i passeggeri pensino sia loro diritto abbandonare qualsiasi rifiuto sotto il proprio sedile così che alla fine della corsa si accumula tanto di quello sporco che pare non essere stata pulita da anni. Perché non rispettare chi ha appena pulito per noi?!

mta1

7. Poles Are for your safety, not your latest routine ~ …too bad (peccato) 😀
8. Keep the Sound Down ~ chissà se sarà possibile prima o poi non dover essere costretti a metter gli auricolari e la musica a tutto volume per evitare di impazzire al suono del videogioco di quello seduto accanto o alla musica rap o latina di qualche altro cellulare!
9. Clipping? Primping? ~ non so se in Italia succede (quando ci vivevo io di sicuro a me non era mai capitato di vedere nessuno farlo), ma qui purtroppo è sempre più comune vedere gente tagliarsi o limarsi le unghie in metro… Non avrei nulla da ridire su chi invece approfitta della corsa per applicare o aggiustare il make up (ehm, ehm, io lo faccio sempre).

mta2

Da ultimo, anche se non fa parte della campagna di MTA ma di quella di I♥NY, volevo condividere questo manifesto che invita i newyorkesi (ed i turisti) a godere di tutte le bellezze dello stato di NY oltre a NYC.

Ski all day, Still make Dinner in Brooklin‘”, Scia tutto il giorno, riuscendo comunque a cenare a Brooklyn: è la pubblicità perfetta per Luca, che di giorno fa il maestro di sci a Hunter Montain e la sera fa la pizza a Sottocasa!!!

IMG_5566

Articoli Correlati


Auricolari in metropolitana
Consiglio e avvertenza (più o meno seria) per tutti: non salite in metropolitana senza essere provvisti...

Jeans? Solo bianchi.
Possibile che con l'estate in arrivo non si riesca a pensare a qualcosa di diverso dal bianco? Amo...

Swing in metropolitana (vintage)
Una delle attrazioni della New York di dicembre sono senza dubbio i vecchi treni Nostalgia che vengono...