La sentenza espressa oggi dalla Corte Suprema impone che tutti i 50 Stati d’America riconoscano il diritto alle nozze gay: fino ad oggi c’erano ancora 13 Stati che vietavano espressamente a due persone dello stesso sesso di sposarsi, da oggi non potranno più farlo! Come ha sottolineato anche il Presidente Obama, si tratta di un grande passo nella marcia verso l’uguaglianza.

Credit Zach Gibson/The New York Times

Credit Zach Gibson/The New York Times

Obama: “Real change is possible […]  all Americans are entitled to the equal protection of the law […] all people should be treated equally regardless of who they are or who they love” ~  #LoveWins

“Il cambiamento vero è possibile […] tutti gli Americani hanno diritto di essere egualmente protetti dalla legge […] tutti dovrebbero essere trattati nello stesso modo indipendentemente da chi sono e da chi amano” ~ L’amore vince

11061764_10153047707126298_1367440027305147606_n

Proprio qualche giorno fa scrivevo questo commento su facebook:

Due uomini in giacca e cravatta passeggiano mano nella mano innamorati davanti a me. Li guardo con dolcezza, contenta di…

Posted by VIVERE New York on Tuesday, June 16, 2015

Oggi sono felice di poter celebrare questa nuova conquista e non vedo l’ora di partecipare alla marcia che si terrà domenica 28 giugno a NYC!

La NYC Pride inizierà a mezzogiorno da 36th Street e 5th Avenue e si concluderà tra Christopher e Greenwich Street.

La prima marcia si tenne nel 1970, e da allora è diventato un appuntamento annuale per la dimostrazione dei diritti civili, per la lotta contro l’AIDS e in memoria di chi non c’è più.

Per cogliere appieno lo spirito della manifestazione vi consiglio di andare nel Village. Fermata di W4 delle linee B,D, F, M, A, C, E oppure Christopher Street della linea 1. L’energia è strepitosa!!!

Articoli Correlati


Election Day
Questa mattina non c'è stato il lavaggio delle strade, sono tantissimi i sacchi della spazzatura abbandonati...

Go Topless Day
Sabato 26 agosto donne e uomini (!!) sono invitati a partecipare al Go Topless Day organizzato da GoTopless.org. In...

NYC Pride Week 2014
New York City, insieme a San Francisco, è la città che vanta la più vibrante comunità GLBT (gay,...