New York City, insieme a San Francisco, è la città che vanta la più vibrante comunità GLBT (gay, lesbian, bisexualtransgender) e durante questa settimana la città abbraccia ancor di più le differenze che la contraddistinguono e la rendono unica.

È stato molto divertente per me aver preso parte alla Pride Parade gli anni scorsi e aver respirato lo spirito di libertà e di orgoglio che contraddistingue questa parata.

pride

Per tutta la settimana si celebra l’anniversario degli Stonewall Riots del ’69 e tutte le vittorie che da allora sono state conquistate in termini di uguaglianza.

Il tema di quest’anno è “We Have Won When We’re One” (Abbiamo vinto quando siamo stati uniti), in riferimento alla legalizzazione del matrimonio tra coppie omosessuali.

Spero che anche in Italia si arriverà prima o poi ad essere altrettanto civili e rispettosi del diverso, perché la ricchezza sta proprio nella differenza: se fossimo tutti uguali nessuno ne trarrebbe vantaggio.

Mario aveva proposto come tema "GAYsha" :-D

Mario aveva proposto come tema “GAYsha” 😀

542869_10152279921110179_1611569232_n

La parata si terrà domenica 29 giugno da mezzogiorno e mezza circa.

Da Fifth Avenue ci si inserirà nella marcia all’altezza di 36th Street; si camminerà fino a 8th Street per poi proseguire verso ovest fino a Christopher Street… il posto migliore per godere appieno del vibe (energia) newyorkese di questa particolare giornata secondo me è proprio nel cuore del Greenwhich Village.

Vi consiglierei di scendere alla fermata di W4 (linee B, D, F, M, A, C, E) nel primo pomeriggio e passeggiare fino a Christopher Street 😉

Potete vedere tutti gli eventi organizzati per l’occasione sul sito http://www.nycpride.org/events

Articoli Correlati


Gay Pride questa domenica
New York e San Francisco sono tra tutte le città d'America di sicuro le più aperte e liberali. Qui...

Tartan week, la settimana scozzese
Per il decimo anno di fila ecco che anche quest'anno, sabato 14 aprile, a New York si celebra l'orgoglio...

Kangoo Pride Parade
Se la Gay Pride è uno degli eventi must-see (da vedere) di New York: parteciparvi e vivere la sfilata...