L’omino di zenzero è decisamente uno dei protagonisti delle festività in America, ecco perché in suo onore la New York Hall of Science di NYC, situata in Queens, ha creato un intero villaggio di gingerbread: anche voi avete subito pensato ad Hänsel e Gretel?!

Lo chef Jon Lovitch ha disegnato, preparato, messo in forno, decorato e disposto le piccole casette di pan di zenzero durante tutto l’anno e lo scorso venerdì 14 novembre ha presentato il meraviglioso capolavoro commestibile… chissà se resterà intatto fino alle 13 di domenica 11 gennaio 2015 (giorno di chiusura) o se pian pianino inizieranno a mancarne dei pezzi 😉

L’anno scorso il progetto ha vinto il Guinness dei Primati per il più grande villaggio di gingerbread!!!

Per tre sabati (22 novembre, 13 e 27 dicembre) all’interno del museo si terrà anche un laboratorio per bambini sulla creazione delle casette di pan di zenzero.

Potete iscriversi sul posto, fino ad esaurimento posti, ma vi consiglio di farlo online. Eccovi il link di iscrizione per: il 22 novembre, il 13 dicembre e il 27 dicembre.

Il Gingerbread House Workshop è aperto a tutti. Alle 13.30 c’è una lezione di dimostrazione e il laboratorio è dalle 14 alle 16.

Il costo è di $10 ($8 nel caso si sia membri del museo) e ai bimbi verrà dato il materiale necessario da usare sotto la direzione dello stesso chef, Jon Lovitch, creatore del villaggio… nel caso decidiate di portare i vostri figli date un occhio che non si mangino tutti gli ingredienti: pezzi di pan di zenzero, glassa e caramelle

Ricordo un pomeriggio “creativo” prima di Natale passato coi miei nipotini a San Francisco proprio a fare la casetta di “marzapane”, e il mal di pancia di Sam (allora 7 anni) e Carolina (allora quasi 5 anni) alla fine della giornata, hihihi!!!

Lunedì 11 gennaio 2015 alle 13 il villaggio verrà smantellato e chiunque si presenti potrà avere in omaggio una casetta da portare a casa fino al completo esaurimento. Dalle 12 si potrà iniziare a mettersi in fila 😉

Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18 nel weekend. Chiuso per Labor Day, Thanksgiving (giovedì 27 novembre 2014) e Natale.
Il costo di entrata è di $11 per chiunque abbia compiuto 18 anni, $8 dai 2 ai 17 anni, per gli studenti e per i senior, gratis per i piccini.

Indirizzo: 47-01 111th Street, Queens, NY. Vicino al Flushing Meadows Corona Park.
Per arrivarci basta prendere la linea 7 fino a 111St Street nel Queens e camminare tre isolati verso sud. La 7 non sempre funziona bene nel weekend, in quel caso vi consiglio di prendere la linea E, F, M o R fino a Jackson Hts – Roosevelt Av e da lì poi cambiare prendendo la 7 sempre per il Queens per qualche fermata fino a 111t Street.

Articoli Correlati


Gingerbread al Le Parker Meridien
All'interno dell'Hotel Le Parker Meridien, 119 W. 56th Street (tra 5th e 6th Avenue), lo stesso in cui  "si...

MoMa PS1 e i party Warm Up del 2015
Con l'estate tornano anche i party più in voga nel cortile del MoMA PS1. Dal 27 giugno al 5 settembre...

L’accensione dell’albero del Madison Square Park
A poco a poco tutti gli alberi della città si illuminano per le feste newyorkesi 🙂 Martedì 9 dicembre,...